Crocevia tra Uzbekistan, Tagikistan e Cina, il Kirghizistan sta diventando uno dei Paesi più popolari per un viaggio in Asia Centrale, soprattutto per gli amanti del trekking, della natura e dei viaggi avventurosi. Lungo il viaggio troverai sentieri punteggiati da yurte, pastori e cultura nomade.
Questo bellissimo paese senza sbocco sul mare, un tempo parte dell'Unione Sovietica, offre un turismo legato soprattutto ai suoi panorami stupefacenti ed è un Paese che si rivolge soprattutto ai viaggi sostenibili.
Dal turismo basato sulla comunità (CBT) che opera in tutto il paese, alle pensioni e alle guide indipendenti, ci sono molti modi per conoscere gli scenari e i panorami mozzafiato per cui il Kirghizistan è famoso.
Gli escursionisti si meraviglieranno per gli incredibili trekking che partono da Karakol, Kochor, Arslanbob e persino dalla capitale del paese, Bishkek. Poiché l'escursionismo costituisce una delle cose migliori di un viaggio in Kirghizistan, se decidi di venirci assicurati di programmare almeno qualche giorno per camminare.
Se preferisci, sali a cavallo e vivi la più spettacolare delle avventure arrivando sulle sponde di Song Kol dopo giorni di cavalcate sui prati e notti trascorse in una yurta. Se vuoi dopo rilassarti e riposarti dalla fatica, trascorri qualche giorno nuotando a Issyk Kul.
Con un sacco di trekking da fare e di percorsi fuori dai sentieri battuti, le opportunità per esplorare questo Paese sono praticamente illimitate.