Viaggiare a Malta

Se stai cercando una vacanza che sia allo stesso tempo rilassante e vicina all'Italia, probabilmente troverai la tua risposta nella piccola isola di Malta. Grazie alla sua posizione unica tra l'Africa e l'Europa, Malta offre ai visitatori anche un'interessante miscela culturale: durante il viaggio scoprirai elementi italiani, inglesi e nordafricani nel cibo, nella lingua, nella cultura e nell'architettura.

Chiunque sia mai stato a Malta saprà anche che la sua isola sorella, Comino, ospita una delle baie più belle del Mediterraneo - la Laguna Blu - e che non nuotare in questo tratto di acqua turchese sarebbe un errore (quasi) imperdonabile.

Insenature frastagliate e baie idilliache sono gran parte del fascino di Malta e giustamente, la sua costa e le sue spiagge (per lo più rocciose) non sono solo piacevoli dal punto di vista di "lettino ed ombrellone" o da un ristorante sul mare, ma anche vissute on the road, oppure in barca.

La lingua inglese è ampiamente usata a Malta poiché un tempo era un protettorato britannico, ma è una nazione indipendente dal 1964 – lo sapevi?