Viaggiare a Cuba

A Cuba tutto sembra fatto per sedurre i viaggiatori e farli innamorare a prima vista: spiagge bianche lambite dal Mare dei Caraibi con le sue sfumature di blu, il verde delle foreste e delle piantagioni di tabacco, le architettura coloniali con i loro vivaci colori e la vita locale rimasta sospesa nel tempo, tra coche americani d'epoca, calessi e aratri tirati dai buoi.

L'Avana è senza dubbio la città più bella dei Caraibi: Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO è una città piena di fascino con i locali storici in cui fermarsi a sorseggiare un  Mohito, i musei, gli antichi palazzi scrostati e le auto colorate che percorrono su e giù il famoso Malecòn.

Sebbene Cuba ancora oggi abbia delle diffcoltà, è un'isola bellissima da visitare e le persone sono tra le più amichevoli che incontrerai nei Caraibi. Dormi in una Casa Particular, noleggia una moto o una vecchia Chevrolet del 1957, prendi lezioni di salsa cubana e scoprirai una destinazione diversa da tutte le altre in cui difficoltà e gioia di vivere si mescolano insieme. Tornerai da cuba molto più innamorato di quello che pensavi quando sei partito.