PimpMyTrip.it – Viaggi Fai da Te Blog I Migliori Ruin Pub a Budapest nel 2020 [con MAPPA]

I Migliori Ruin Pub a Budapest nel 2020 [con MAPPA]

Stai programmando un viaggio nella capitale dell’Ungheria e sai già che non potrai perderti la visita ad uno o più ruin pub di Budapest, vero? Se visiterai la capitale ungherese, non puoi non concederti qualche ora di relax davanti ad un buon drink o una bella sessione di balli scatenati con musica dal vivo!

Se sei alla ricerca di una guida per informarti sui migliori ruin pub di Budapest, stai leggendo il post giusto!

ruin pub budapest

Trascorrere qualche ora in un ruin pub sarà un’esperienza da ricordare, un momento di relax serale in un’atmosfera davvero originale.

Prima di segnalarti quali sono i migliori ruin pub della città, ti raccontiamo come sono nati e perché sono diventati così famosi e gettonati.

Sei pronto a partire per l’Ungheria e per la sua splendida capitale?

Forse potrebbe piacerti: cosa vedere a Budapest in 3 giorni

I ruin pub: cosa sono

ruin pub budapest cosa sono

I ruin pub sono dei pub/bar, alcuni con servizio di ristorazione, che hanno trovato sede in locali ormai in disuso e non particolarmente in ottime condizioni. Budapest aveva numerosi edifici fatiscenti che, con il tempo, sono diventati dei veri e propri centri di aggregazione per le serate cittadine.

Rovine risalenti alla Seconda Guerra Mondiale o all’epoca del controllo sovietico ormai in disuso hanno ripreso vita, contribuendo a dare un nuovo volto a zone cittadine e interi quartieri.

Il significato letterale potrebbe far trasalire: “ruin” significa “rovina” e ci si aspetterebbe un luogo decisamente decadente e non molto allettante: niente di più sbagliato! I ruin pub sono dei veri e propri luoghi super cool di Budapest, con arredamenti interni studiati in ogni minimo dettaglio, un mix tra demodé e tecnologia, tra arte e teoria dei colori!

Se vuoi scoprire i migliori ruin pub di Budapest, potresti essere interessato a un tour che ti accompagna a scovare i migliori

Gli shots sono inclusi!

GUARDA QUI IL TOUR

In alternativa c’è quest’altro ottimo tour su TRIPADVISOR

Al loro interno si beve, si mangia, si trascorrono ore in compagnia, si ascolta della buona musica e in molti casi si ha la possibilità di assistere a proiezioni, eventi e momenti culturali molto in voga.

Come sono nati i ruin pub?

I ruin pub sono nati recentemente (il più “vecchio” ha circa una quindicina d’anni), ma sono diventati immediatamente un’attrazione locale e turistica gettonatissima.

Lo scopo principale dell’ideazione di questi pub è stato quello di riqualificare i moltissimi edifici abbandonati e in condizioni fatiscenti presenti in città, soprattutto nel centro storico. Budapest è una città meravigliosa ma la storia non è stata gentile con lei.

L’abilità dei cittadini locali di creare qualcosa di nuovo e di allettante dagli edifici in rovina è stata un’idea vincente, guidata dallo spirito intraprendente dei cittadini budapestiani che hanno saputo donare una nuova vita a molte zone della città, creando anche flussi commerciali vivaci e di vera attrazione turistica.

Immagina un edificio vecchiotto, con numerosi difetti architettonici e decadenti; immagina poi di entrarci dentro e di trovare un locale accogliente, pieno di luci e colori, dove si beve qualcosa di buono e dove la compagnia non manca.

Ecco, è questo che troverai nei ruin pub!

I migliori ruin pub a Budapest

migliori ruin pub budapest

Abbiamo creato apposta per te un elenco di ruin pub budapestiani che potrai trovare durante il tuo viaggio a zonzo per la capitale ungherese.

Il nostro consiglio è quello di scegliere quelli che più ti piacciono e controllare i loro programmi, sia quelli giornalieri sia quelli serali: potrai infatti ascoltare qualche buona ora di musica assistendo ad un concerto dal vivo, oppure assistere a qualche evento speciale, gironzolare per le bancarelle di un mercato agricolo e improvvisare tornei di ping pong.

Alcuni ruin pub sono perfetti per la movida super giovane e super cool, alcuni si trasformano in vere e proprie discoteche durante le ore notturne mentre altri sono perfetti per chi ha voglia di rilassarsi, di bere qualcosa e di fare quattro chiacchiere.

Troverai ruin pub che organizzano mostre d’arte, altri che ti offriranno uno spettacolare panorama sulla città e altri ancora che ti faranno degustare specialità locali e straniere.

Scegliamo insieme quale locale fa per te leggendo la lista che segue con i migliori ruin pub di Budapest!

1. Corvin Teto

ruin pub budapest corvin teto

Il primo ruin pub che ti presentiamo, rigorosamente in ordine alfabetico per non fare troppe preferenze e non influenzarti del tutto, è il Corvin Teto, un locale situato sopra ad un supermercato con una terrazza spettacolare che lo rende unico e gettonato per lo splendido panorama sulla città.

Se ami la musica a tutto volume, è il luogo che fa per te: qui si balla alla grande!

Se invece vuoi godere del panorama della città sorseggiando un drink e osservando la splendida Budapest, il Corvin Teto non potrà non essere tappa del tuo viaggio alla scoperta dei ruin pub!

Indirizzo: Blaha Lujza tér 1-2. vicino a Ferenciek tere, Budapest 1052. Aperto da giovedì a sabato dalle 21:00 alle 06:00.

Attenzione: al momento il Corvin Teto è chiuso!

2. Csendes Vintage Bar & Cafè

csendes ruin pub budapest

photocredit Csendes Vintage Bar & Café

Qui siamo nel centro di Budapest e lo Csendes è il luogo ideale se cerchi un ruin bar tranquillo, un locale per fare quattro chiacchiere senza troppo trambusto.

Ad attenderti troverai soffitti altissimi e zone utilizzate come caffetteria durante l’impero austro-ungarico: di quell’epoca sono rimaste alcune decorazioni che potrai ammirare e che contribuiscono a creare un’atmosfera retrò-chic in perfetto stile ruin bar.

Gli ampi spazi e le ampie vetrate lo rendono un posto decisamente apprezzato e da visitare durante il tuo giro turistico per la città.

Indirizzo: Ferenczy István u. 5. (Magyar u.) 1053

3. Doboz

Il Doboz è sicuramente il ruin pub meno “ruin” di tutti! È molto curato nell’arredamento, moderno e decisamente in linea con gli standard più cool in fatto di locali! Poche “rovine”, insomma, in questo ruin pub!

Qui ti attenderanno ben due sale ed è il luogo perfetto se hai voglia di ballare fino a tarda notte.

Indirizzo: Klauzal utca 10, Budapest 1072. 

Sito Web: http://doboz.co.hu/

4. Dürer Kert

durer kert ruin bar budapest

Photocredit: Dürer Kert

Questo ruin pub è ospitato in un edificio che, molti anni fa, era adibito ad università.

Diciamo che ha mantenuto lo spirito studentesco mettendo a disposizione dei clienti tavoli da ping pong e freccette, per non dimenticare gli anni gloriosi della formazione universitaria e delle sue ore spensierate.

All’interno del Dürer Kert c’è un cortile che viene generalmente utilizzato per far esibire gli artisti della musica dal vivo, con tanto di palco e strumentazione high-tech.

Un posto decisamente suggestivo per tornare un po’ studenti se non lo siamo più!

Indirizzo: Ajtosi Durer sor 21., Budapest 1146. Aperto Lunedì-Sabato (17: 00-5: 00), Domenica (17: 00-12: 00).

Sito Web: http://www.durerkert.com/hu/

5. FogasHáz

ruin pub budapest FogasHaz

Il FogasHáz è un ruin pub di modeste dimensioni e decisamente più tranquillo rispetto ad altri, è un locale molto pittoresco con oggetti comuni sparsi e appesi che si trasformano in forme d’arte.

In questo ruin pub l’arte la fa da padrone, infatti non è raro che si organizzino mostre ed eventi a tema.

Non essendo un locale adibito a discoteca, è perfetto per ascoltare sì un po’ di buona musica ma avere anche la possibilità di fare quattro chiacchiere in compagnia senza essere troppo disturbati dal trambusto circostante!

Indirizzo: Akacfa utca 51., Budapest 1073. Aperto tutti i giorni dalle 16:00 alle 06:00.

Sito Web: https://instant-fogas.com/

6. Instant

Sono sufficienti alcune immagini degli eventi organizzati in questo ruin pub per capire quanto ci si possa divertire, quanti colori e quanta gente!

L’Instant ha il primato di essere il più grande ruin pub di tutta Budapest: si estende, infatti, nei locali di un intero edificio!

È talmente grande che vengono organizzate serate con musica, in perfetto stile discotecaro, accogliendo una grandissima quantità di persone!

L’Instant è un ruin pub famosissimo, quindi se non hai molta voglia di incontrare troppa gente e scatenarti al ritmo della musica ti consigliamo di sceglierne uno più tranquillo, come il Fogas Ház!

Indirizzo: Akacfa Utca 49-51, Budapest 1072. Aperto tutti i giorni dalle 22:00 alle 06:00. 

7. Mazel Tov

Il Mazel Tov è un ruin pub dal fascino chic: è situate nel quartiere ebraico della città e anche se l’esterno “in rovina” può trarre in inganno, al suo interno sono presenti arredamenti di gusto, materiali e rifiniture eleganti, cocktail alla moda, piatti gustosi e raffinati.

La cucina che potrai gustare all’interno del Mazel Tov è ottima, un mix di piatti della cultura ebraica e mediterranea, ma sono presenti anche alcuni piatti orientali ei mitici vini ungheresi.

Un luogo ricercato con moltissime e variegate proposte, soprattutto culinarie!

Indirizzo: Akacfa utca 47, Budapest 1073. Aperto Lunedì-Martedì (12: 00-13: 00), Mercoledì-Venerdì (12: 00-2: 00), Sabato-Domenica (10: 00-2: 00).

Sito Web: https://mazeltov.hu/

8. Szatyor Bar

Il Szatyor Bar non è frequentato da giovani e adolescenti, quindi si rivela il posto perfetto se non siete più proprio dei ragazzotti e se volete avere intorno adulti piuttosto che studenti.

Questo ruin bar è in realtà situato in un palazzo molto ben ristrutturato, ma al suo interno presenta molte caratteristiche dei locali in voga a Budapest, con arredamenti colorati ed eterogenei. Qui si mangia e si beve in un’atmosfera molto tranquilla e davvero particolare.

Indirizzo: Bartok Bela ut 36, Budapest 

Sito Web: http://www.szatyorbar.com/home

9. Szimpla Kert

ruin pub budapest szimpla

Lo Szimpla Kert è il più famoso di tutta Budapest. È stato uno dei primi a “sorgere dalle rovine” di un edificio fatiscente e ha dato il via ad una vera e propria moda cool e di tendenza.

Questo ruin pub ha aperto i battenti nel 2004, quando ancora il concetto di utilizzo degli edifici in rovina della città per esercizi commerciali alla moda non era ancora entrato nella routine economica della movida cittadina.

Se alla sera potrai godere dell’atmosfera alla moda e incentrata sul divertimento, di giorno potrai visitare il mercato agricolo che viene organizzato all’interno del pub ogni domenica mattina.

Indirizzo: Kazinczy utca 14., Budapest 1075. Aperto 00:00-04: 00 nei giorni feriali, 9: 00-04:00 il sabato e 9: 00-5:00 la domenica.

Sito Web: http://en.szimpla.hu/szimpla-garden

10. UdvarRom

L’UdvarRom è il ruin bar perfetto se non hai molto budget a disposizione ma non vuoi rinunciare a bere qualcosa in uno di questi locali ungheresi così gettonati.

Situato nel quartiere ebraico, all’interno troverai un mix di arredamento tra il vecchio e il nuovo, un insieme di contrasti e di particolari accostamenti davvero insoliti, con prezzi decisamente e totalmente popolari.

Al piano terra troverai un fast food mentre il cortile all’interno dell’edificio è adibito a zona fumatori.

Indirizzo: Klauzal u. 21, Budapest 1072

Sito Web: https://legjobbkocsma.hu/uzletek/udvarrom/

Mappa dei Ruin Pub di Budapest

Qui sotto ho creato una mappa con segnati i migliori ruin pub di Budapest in maniera che tu possa trovare quello più comodo e vicino a te!
Fai click sui pallini viola (con disegnato il cocktail) per i dettagli su ognuno!

0 comments… add one

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Get a weekly email with best free content
Subscribe