PimpMyTrip.it - Viaggi Avventura > Blog > Consigli di Viaggio > Il Magic Hotel Solheimsviken Di Bergen, Hotel Review

Il Magic Hotel Solheimsviken Di Bergen, Hotel Review

– Posted in: Consigli di Viaggio

Ero davvero entusiasta di atterrare finalmente a Bergen con il nostro volo da Milano
per iniziare una nuova avventura invernale in nord europa.

Non avrei potuto scegliere un posto migliore per  iniziare a scoprire la Norvegia: Bergen in inverno ha superato di gran lunga le aspettative che avevo. Non è solo una bella città, ma è anche la porta ai fiordi norvegesi.

bergen-dove-dormire-magic-hotel

Il ristorante con vista panoramica del Magic hotel

Ciò che ha reso ancora migliore la nostra visita è stato sicuramente alloggiare in un grande hotel a pochissima distanza dal cuore della città: il Magic Hotel Solheimsviken.

Questo hotel è diventato velocemente uno dei miei hotel preferiti grazie alla calorosa accoglienza, ai servizi che offre e al rooftop bar e ristorante all’ultimo piano.

La cosa che prima mi ha attratto di questo hotel è stato l’ottimo rapporto qualità/prezzo: Bergen è una città costosa da visitare e il Magic hotel mi ha permesso di rimanerci 5 notti senza sbancare il portafoglio.

In più dopo un inverno trascorso al lavoro, avevo bisogno di un post in cui rilassarmi e sentirmi a mio agio, che fosse comodo da raggiungere con i mezzi pubblici ma allo stesso tempo fosse tranquillo e silenzioso e che mettesse a mia disposizione vari servizi, come un bar e un ristorante in cui rilassarmi dopo una giornata trascorsa girando come una trottola per la città.

Posizione e come arrivarci

Magic-hotel-bergen

Hall del Magic hotel: potrebbe sembrare a prima vista un hotel business, ma la calorosa accoglienza lo rende un posto molto poco formale, come sentirsi a casa

D’altra parte nonostante il prezzo, l’hotel è centrale e comodo da raggiungere con i mezzi pubblici sia dall’areoporto sia dal Bryggen, il cuore storico di Bergen.

Dall’hotel infatti si è proprio a poca distanza dalla fermata del lightrain e degli autobus.
Da qui, eravamo a pochi passi da tutti i luoghi di interesse: in 5 minuti dall’hotel infatti si raggiunge la fermata  che porta ovunque in città.

Un consiglio: comprate la Bergen Card così avete oltre a varie offerte, anche tutti i trasporti gratuiti per la città!

Nonostante sia centrale, il Magic hotel è anche molto silenzioso. Si trova su una strada molto tranquilla appena fuori le strade principali, e non ho mai sentito un rumore per tutto il tempo che sono stata nella mia camera.

Il Magic hotel è facilissimo da raggiungere dall’areoporto di Bergen: basta prendere il light rain e scendere alla fermata Danmarksplass: l’hotel si trova proprio a pochi passi dalla fermata.

La reception è aperta 24 ore su 24: a qualsiasi ora arriviate, basta avvertire e ci sarà qualcuno ad accogliervi!

Al ritorno, se si parte ad orari indecenti come è successo a noi, è possibile richiedere all’hotel di prenotare il taxi ad un prezzo speciale.

Servizi

vista-panoramica-bergen

vista panoramica dalla mia camera e biglietto di Benvenuto personalizzato!

C’è però molto di più in questo hotel oltre alla posizione.
Al momento del check-in, sembrava un normale hotel d’affari, solo meno formale.

Questo finchè non ho conosciuto il calore e l’accoglienza del personale dell’hotel che mi ha accolto sempre con grandi sorrisi e una gentilezza infinita.

Il Magic Hotel è un palazzo alto e si trova anche in una posizione sopraelevata rispetto alla città: dalla grande vetrata della mia camera al 5° piano lo sguardo spaziava su tutta Bergen, fino alle montagne dietro di essa.

Al servizio degli ospiti c’è anche una stanza con dei computer e una sala giochi per i bambini.

Tra i servizi sicuramente da menzionare il bar all’ultimo piano che funziona anche da ristorante, ma ve ne parlo più avanti.

Il wifi è presente in tutto l’hotel!

Un altro punto in più è il piccolo supermercato economico davanti all’hotel, aperto fino alle 23 e in cui si può comprare iqualsiasi cosa si abbia bisogno, anche le sigarette o qualche souvenir da portare a casa.

Colazione

colazione-magic-hotel

Una piccola parte dell’abbonadante colazione

Anche la colazione era ottima. C’è una vasta scelta di cereali,  formaggi, affettati, pane caldo appena sfornato, frutta, cibi caldi preparati al momento (provate le uova strapazzate!), pancake e marmellate, insomma tutto ciò di cui avremmo potuto avere davvero bisogno.

Ma il pane, quello dovete assaggiarlo per forza: fette calde appena sfornate, morbide all’interno e croccante la crosta, da spalmare con burro e marmellate. Vi confido una mia debolezza: è così bello per me mangiare pane buono quando sono lontana da casa!

magic-hotel-colazione

Pane appena sfornato! Da spalmare con burro e mermellate fatte in casa…

Quello che particolarmente mi ha colpita è stato il fatto che per la prima volta,, quando sono partita e avevo il taxi alle 4 per andare in areoporto, l’hotel ha il servizio di colazione (incluso) di take-away: alla reception mi è stato dato un sacchettino con dentro frutta, succo di mela e sandwich da portarmi dietro.

Questo mi ha fatto molto piacere perché dimostra la volontà di dare un buon servizio e inoltre mi ha evitato una costosa colazione in areoporto!

Rooftop bar e ristorante

ristorante-magic-hotel

Nel bellissimo bar e ristorante con vista panoramica a 360° trascorrevo le mie serate al Magic Hotel

Un altro punto in più di questo hotel è sicuramente il bar ristorante all’ultimo piano con vetrata panoramica che spazia a 360° sui tetti di Bergen.

I piatti sono buoni e abbondanti (provate la pizza e l’insalata, la più buona io abbia mangiato in città), e l’atmosfera davvero accogliente: alla sera ordinavo da mangiare e poi una birra e ci rimanevo per ore. La ragazza che si occupa del servizio è davvero graziosa e di una gentilezza infinita.

rooftop-bar-magic-hotel-bergen

Birra Kansa nel rooftop bar!

In estate c’è la terrazza all’aperto all’ultimo piano che però in inverno è chiusa. Ci sono andata comunque per vedere com’era e la vista vi assicuro è qualcosa che non si dimentica facilmente.

Camere

camera-magic-hotel

La nostra camera. L’hotel offre varie tipi di camere, alcune per famiglie e altre con servizi per persone con disabilità motoria

La cosa che mi ha fatto più piacere appena sono arrivata in camera, è stato il biglietto personalizzato per me, qualche barretta di cioccolato di benvenuto e caramelle.

Avevamo un letto matrimoniale con un materasso morbidissimo e un piumone caldo, televisione, bagno privato con una doccia grande e tutto il necessario per l’igiene personale (sapone, shampoo e bagnoschiuma) e una vetrata con una vista mozzafiato sulla città.

La nostra camera era perfetta per una coppia, ma il Magic Hotel ha una vasta scelta di stanze: dalla suite con salottino privato, cucina e televisione a 42 pollici
alle camere per famiglie con stanze da letto comunicanti.

Ci sono anche camere con servizi dedicati alle persone con disabilità motorie.

bagno-camera-magic-hotel

I bagni delle camere del Magic hotel sono spaziosi e pulitissimi

Le camere sono in stile nuovissimo ed accogliente con tutto ciò di cui si potrebbe aver bisogno a seconda delle necessità personali come lo spazio per i bagagli, cassaforte, un bagno grande con doccia e phon per asciugare i capelli, TV e bollitore per tè e caffè.

Verdetto finale!

Ci siamo sentiti davvero i benvenuti in questo hotel e siamo stati benissimo.
Per quanto mi riguarda, tutto è stato anche meglio delle mie aspettative, dalla camera alla colazione ai servizi che l’hotel offre.

La posizione è stata particolarmente una vittoria. Eravamo a Bergen solo per 5 giorni, quindi per noi era importante poterci muovere con facilità.

Se siete alla ricerca di un hotel abbastanza centrale, economico, comodo, nuovo e pulito e con servizi al top, il Magic hotel Solheimsviken è quello che fa per voi.

Ci siamo sentiti davvero i benvenuti in questo hotel e siamo stati benissimo: se e quando torneremo a Bergen non avremo dubbi e torneremo qui sicuramente!

Ti Potrebbero anche piacere:

0 comments… add one

Leave a Comment