PimpMyTrip.it – Viaggi Fai da Te Blog Dove Dormire a Gerusalemme: Guida alle Zone Migliori

Dove Dormire a Gerusalemme: Guida alle Zone Migliori

Sono stata due volte in Israele e una delle cose più difficili mentre organizzavo i miei viaggi in Terra Santa è stato dove dormire a Gerusalemme.

Gerusalemme è una città abbastanza grande (circa 800,000 abitanti) e con molte aree diverse, ognuna con un suo carattere e un fascino particolare e, ognuna, con pro e contro.

dove-dormire-a-gerusalemme

Una cosa però è certa, le opzioni dove alloggiare non sono poche e sia che tu stai cercando un appartamento tranquillo o un hotel di lusso avrai molte opzioni tra cui scegliere.

Per aiutarti a decidere dove dormire, ho scritto questa guida, dopo aver cercato per me personalmente, in maniera da darti una panoramica delle varie zone e aiutarti a scegliere quella più adatta alle tue esigenze.

Dove dormire a Gerusalemme: panoramica delle zone migliori

dormire-gerusalemme-mappa

Gerusalemme è una delle città più antiche del mondo.

Il Downtown Triangle è il quartiere centrale commerciale e dei divertimenti di Gerusalemme. È il quartiere nel cuore della città moderna ed è pieno di gustosi ristoranti e caffè affascinanti.

Dirigiti a ovest e arriverai al mercato Mahane Yehuda. Questo mercato è uno dei luoghi più vivaci e allegri della città ed è dove si trova la miglior vita notturna di Gerusalemme.

Dirigendoti verso est attraverso la città arrivi a Musrara. Un affascinante quartiere con una storia tumultuosa, Musrara è un paradiso per artisti e creativi e attira la popolazione alla moda di Gerusalemme.

gerusalemme-citta-vecchia

Situato a sud di Musrara si trova la Città Vecchia. Il quartiere più iconico di Gerusalemme, la Città Vecchia è dove troverai i luoghi più importanti di Gerusalemme, tra cui il Muro Occidentale, la Cupola della Roccia e il Santo Sepolcro.

E infine, a sud del centro città c’è la Colonia tedesca. Questo quartiere ricco è ben collegato e ospita una vasta gamma di ristoranti e caffè, bar e boutique.

Non sei ancora sicuro di dove alloggiare a Gerusalemme? Non ti preoccupare, leggendo questo articolo avrai le idee più chiare.

1 – La Città Vecchia: il posto migliore dove dormire se è la prima volta che visiti Gerusalemme

dove-dormire-gerusalemme-old-city

Di Sean Pavone / Shutterstock

La Città Vecchia è il luogo dove si trovano i siti più affascinanti di Gerusalemme come il Muro Occidentale, la Chiesa del Santo Sepolcro e la Spianata delle Moschee con la sua Cupola della Roccia.

Di poco meno di un chilometro quadrato, questa area è compatta ed è facile orientarsi.

La Città Vecchia è, senza dubbio, un posto fantastico in cui alloggiare, per questo motivo è stata la mia scelta durante il mio primo viaggio in Israele.

La Città Vecchia è divisa in quattro quartieri: il quartiere ebraico, il quartiere armeno, il quartiere cristiano e il quartiere musulmano. Ognuno di questi 4 quartieri è molto diverso dagli altri.

Essendo molto piccola però le opzioni dove dormire non sono molte: le case sono strette una sull’altra e non rimane molto spazio per gli hotel.

Inoltre, alla sera direi che diventa abbastanza spettrale: dopo il tramonto, non succede molto nella città vecchia dopo la chiusura dei negozi e può sembrare un po’ “inquietante”. Questo è uno dei motivi per i quali in molti lo sconsigliano.

D’altra parte, se stai cercando un posto che sia vicinissimo ai luoghi di interesse, che sia tranquillo di sera e che ti permetta una vera e propria immersione nell’atmosfera particolare della città, questa zona è la migliore in assoluto.

I migliori hotel nella Città Vecchia

Durante il mio primo viaggio, ho prenotato il Youth Citadel Hostel, un ostello situato in un antico palazzo, con una terrazza sul tetto (vista eccezionale), una sala comune e camere private. Le recensioni ultimamente non sono delle migliori, ma è un’ottima scelta se vuoi spendere poco: questo ostello infatti è una delle scelte più economiche nella Città Vecchia. PS: ha una terrazza sul tetto con viste mozzafiato sulla Città Vecchia!

Hashimi Hotel è la scelta che più ti consiglio, ha un fantastico rapporto qualità prezzo.

Questo hotel a quattro stelle è situato vicino al Muro occidentale e al Monte del Tempio. È a pochi passi da negozi, ristoranti e locali notturni. Dispone di camere confortevoli, una terrazza panoramica e un delizioso ristorante interno.

New Imperial Hotel: situato in un palazzo storico ottocentesco, a pochi passi da Jaffa Gate e da negozi, caffè e ristoranti, il New Imperial Hotel è senza dubbio una delle opzioni da tenere in considerazione. La colazione è a buffet e la sua posizione semplicemente la migliore che tu possa trovare.

 

Vedi Hotel nella CITTA' VECCHIA

2 – Machane Yehuda: La migliore area dove soggiornare a Gerusalemme per la vita notturna

gerusalemme-dove-dormire-Machane-Yehuda

La strada pedonale Ben-Yehuda è considerata il centro città e si trova a sinistra della città vecchia, di fronte alla porta di Giaffa. Tutta questa zona è piena di negozi e ristoranti e caffetterie, è anche la principale zona della vita notturna.

La zona intorno al nuovo mercato di Machane Yehuda è una delle zone più vivaci e allegre della città. Machane Yehuda è probabilmente uno dei mercati più famosi in Israele: tutta la zona è un mix eclettico di locali, caffè, ristoranti e bar.

Di giorno, Machane Yehuda è divertente da visitare: si possono osservare e acquistare prodotti freschi, frutta e verdura coloratissime, frutta secca e dolci al miele.

Se di giorno è un animato mercato, di notte Machane Yehuda si trasforma in una delle zone della movida di Gerusalemme. Tutto intorno al mercato c’è una scelta praticamente infinita di bar, ristoranti e locali. Ecco perché questa è la scelta giusta dove dormire a Gerusalemme per la vita notturna.

Machane Yehuda è anche molto ben collegata alla Città vecchia attraverso Yaffo street con il treno leggero.

I migliori hotel a Machane Yehuda

avital-hotel

Abraham Hostel Jerusalem: Votato come uno dei migliori ostelli a Gerusalemme, questo ostello è stata la mia scelta la seconda volta in cui sono stata a Gerusalemme. L’ho scelto perché è un ottimo posto in cui stare se non vuoi spendere troppo e la sua posizione è veramente ottima, a due passi dal mercato e a 3 fermate di tram dalla Città Vecchia. Molto bella l’atmosfera confortevole, offre sia dormitori che camere private, colazione gratuita e wi-fi.

Ben Hillel Boutique Hotel: una struttura a 3 stelle situata con 16 camere insonorizzate che offrono un perfetto equilibrio tra comfort e stile. A due passi dal mercato Machane Yehuda questo hotel si trova in una posizione ottimale per visitare Gerusalemme.

Avital Hotel: questa affascinante struttura a due stelle è situata vicino al mercato Mahane Yehuda ed è a pochi passi dal centro e dalla Città Vecchia. Questa struttura vanta nove appartamenti recentemente ristrutturati e dotati di angolo cottura, TV e bagno privato. C’è anche un bar interno.

3 – Musrara: Dove dormire a Gerusalemme spendendo poco

dove-dormire-gerusalemme-musrara

Di deror_avi (Wikicommons)

Musrara è un quartiere storico che si è formato verso la fine del XIX secolo. Ogni edificio qui sembra diverso, offrendo un tocco unico che non troverai altrove.

Attualmente ci sono un certo numero di scuole d’arte nella zona che ospitano concerti e mostre pubbliche: Musrara è infatti il quartiere preferito dagli artisti di ogni genere. Ci sono anche gallerie d’arte locali e molti posti dove mangiare.

Musrara è un luogo tranquillo dove soggiornare, che vanta piccoli hotel e ostelli. Alcuni ostelli della zona includono anche una colazione gratuita, ideale per chi cerca dove alloggiare spendendo poco.

Musrara è ben collegato con il centro città e le attrazioni della Città Vecchia.

I migliori hotel a Musrara

jerusalem-hotel

Brown Villa: ee cerchi un’esperienza boutique, questo è un meraviglioso hotel completo di spa e di una splendida terrazza.

The Post Hostel: questo è il mio ostello preferito a Gerusalemme e la mia raccomandazione su dove alloggiare a Musrara (purtroppo era esaurito quando volevo prenotarlo io). È un ostello elegante e urbano che offre una miriade di servizi:  una terrazza panoramica, un’area salotto aperta e una cucina ben attrezzata. Anche la colazione è inclusa.

Jerusalem Hotel: Grazie alla sua ottima posizione, questo hotel è una base eccellente per il vostro soggiorno a Gerusalemme. È vicino a ristoranti e negozi, nonché a visite turistiche, arte e cultura. Questo hotel vanta 14 camere recentemente rinnovate con aria condizionata e TV a schermo piatto. C’è anche un ristorante e una sala, perfetti per rilassarsi dopo una lunga giornata in città.

4 – Colonia tedesca – Il miglior quartiere di Gerusalemme dove dormire con i bambini

La colonia tedesca è un quartiere ricco situato nel sud di Gerusalemme. È un quartiere prestigioso con un’abbondanza di ristoranti e boutique, nonché locali alla moda e locali di tendenza.

Il quartiere della Colonia tedesca è anche noto per il suo eclettico mix di stili architettonici. Con palazzi ed edifici in stile ottomano che fiancheggiano le strade, gli appassionati di architettura e design non vorranno perdere l’occasione di esplorare questo affascinante borgo.

Questa zona ospita Emek Refaim Street, una strada alla moda piena di boutique, ristoranti e mercati affascinanti.

La Colonia tedesca è ben collegata alla Città Vecchia, motivo per cui è l’ideale per chi viaggia con i bambini.

I migliori hotel nella Colonia Tedesca

orient-jerusalem

Per un’esperienza di lusso completo, l’Orient Jerusalem by Isrotel Exclusive Collection è situato nel centro del quartiere in Emek Refaim Street ed è un hotel a cinque stelle. Offre due piscine, centro benessere, ristorante e bar. alcune camere hanno un balcone eccezionale.

Un altro notevole hotel della zona è la splendida Villa Ba’Moshava, ubicata in un edificio storico nel centro della colonia tedesca di Gerusalemme, che offre un giardino per il relax, camere confortevoli (alcune dotate di balcone), wi-fi e colazione (offerta in una caffetteria vicina). Ogni giorno c’è Happy Hour con buffet libero!

The Templer Inn: un B&B che offre unità abitative con angolo cottura, bagno privato e area salotto. Si trova in una posizione eccezionale e offre un giardino, una terrazza e la connessione wi-fi.

 

Vedi Hotel nella COLONIA TEDESCA

0 comments… add one

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.