PimpMyTrip.it – Viaggi Fai da Te Blog Domande e Risposte sul Gran Hotel Atlantis Bahía Real

Domande e Risposte sul Gran Hotel Atlantis Bahía Real

Avvolto dalla morbida spiaggia di Corralejo e dal mare turchese dell’isola di Fuerteventura, il Gran Hotel Atlantis Bahía Real è un resort di lusso immerso in una zona che, per la sua bellezza, fa parte dei Patrimoni della biosfera dell’UNESCO.

gran-hotel-atlantis-bahia-real

Questo per me sarebbe già stato un motivo più che valido per sceglierlo per la mia vacanza alle Canarie: mettici poi l’addormentarmi in una camera di lusso direttamente sulla spiaggia, cullata dal suono delle onde che si infrangono sulla battigia, le due piscine, la SPA e i ristoranti con la cucina gourmet e il gioco è fatto.

In questo articolo risponderò alle domande che mi sono fatta prima di partire e le ragioni per cui alla fine ho deciso di alloggiare qui per la mia vacanza insieme al mio nipotino Lorenzo.

1 – Dove si trova il Gran Hotel Atlantis Bahía Real? Quali attrazioni ci sono nei dintorni?

gran-hotel-atlantis-bahia-real-mappa

Delicatamente adagiato sulla spiaggia bianca di Corralejo, vicino alla punta settentrionale dell’isola, L’hotel si trova a circa 30 minuti a piedi dal centro di Corralejo e a meno di 40 minuti in macchina dall’aeroporto di Fuerteventura.

Dal resort si gode di una vista mozzafiato sul mare dell’isola di Lobos e della vicina Lanzarote, rendendo i suoi panorami a dir poco unici.

L’isola di Fuerteventura è conosciuta per essere “benedetta dall’eterna primavera”, offrendo sole praticamente tutto l’anno. È la fuga perfetta dall’inverno freddo e buio.

Dietro l’hotel si estendono chilometri di incontaminate e bianche dune di sabbia con vulcani inattivi sullo sfondo che incorniciano la scena.

La posizione dell’hotel lo rende dunque l’ideale per:

Visitare Corralejo: probabilmente la cittadina più famosa di tutta Fuerteventura, Corralejo, un ex villaggio di pescatori, è oggi il cuore del turismo dell’isola e il centro di riferiment per la vivace vita notturna. Non dimenticarti di passeggiare tra i vicoli e le strade della città vecchia (Casco Viejo) e di svuotare il tuo portafoglio in Avenida Nuestra Señora del Carmen con i suoi locali caratteristici e boutique di ogni genere.

Parco Naturale delle Dune di Corralejo: caratterizzato dalle dune più grandi di tutte le Isole Canarie è una distesa enorme di sabbia color miele ed impalpabile come borotalco che va a tuffarsi direttamente nelle acque blu dell’oceano.

Le Dune di sabbia bianca si susseguono fino al mare dando origine a lunghe spiagge ideali per la tintarella, relax e windsurf!

Isola di Los Lobos: l’isola di Los Lobos è stata decretata Parco Naturale, ed è, per questa ragione, un sito protetto. Per esplorarla basta seguire i sentieri segnati nella sabbia. L’isola si trova proprio di fronte all’hotel ed è raggiungibile con una breve corsa in traghetto (circa 15 minuti)

Visitare la vicina Lanzarote: da Corralejo partono ogni giorno i traghetti per Lanzarote. Su richiesta in hotel, il concierge ti prenoterà un tour alla scoperta di quest’isola vulcanica unica al mondo.

2 – Quali camere offre l’Hotel?

atlantis-bahia-real-camere

L’hotel dispone di 242 suite e camere con vista sul mare e sul giardino tropicale. Con 8 diversi stili e dimensioni tra cui scegliere, le camere e le suite sono decorate con un’eleganza senza tempo e combinano spazio e comfort.

Dalle morbide lenzuola, accappatoi e asciugamani ricamati e vasca da bagno con idromassaggio, al grande balcone e all’enorme TV a schermo piatto, le camere ti faranno sentire come una regina durante il tuo soggiorno.

Per un’esperienza ancora migliore chiedi la camera con balcone affacciato direttamente sulla spiaggia! Ti addormenterai cullata dal rumore del mare e potrai rilassarti riempiendo i tuoi occhi del blu dell’oceano dal suo balcone (e di notte stargazing!).

3 – Quali opzioni di ristorazione offre il Gran Hotel Atlantis Bahía Real?

atlantis-bahia-real-ristoranti

Dalla cucina asiatica all’autentica esperienza culinaria della cucina nazionale spagnola di alta qualità, il Gran Hotel Atlantis Bahía Real ha tutto il meglio che si possa sperare. Ospita ottimi ristoranti come la Cúpula de Carles Gaig, Yamatori, il Coco Bahía Chill Out e Coco Bahía Lounge & Club, Las Columnas, La Alacena Real.

La cucina del La Alacena Real fa di tutto per soddisfare gli ospiti: abbiamo trovato una cucina internazionale ed autoctona, show cooking ed una scelta veramente ampia di piatti tra cui risulta difficile non trovare qualcosa anche per i palati più esigenti.

Ogni mattina a colazione il nostro posto preferito era nel piccolo ed intimo giardino esotico. Una colazione perfetta succhi di frutta freschi, yogurt, frutta, dolci di ogni genere, affettati e formaggi vari, piatti salati già pronti.

La Cúpula de Carles Gaig offre una cucina raffinata, il cui menu di prelibatezze deliziose è supervisionato dall’esperienza dello chef Gaig.

Per qualcosa di un po’ diverso, Yamatori presenta una fusione di sushi giapponese e teppanyaki. Goditi l’esperienza del Teppanyaki in cui gli chef cucinano per te in un gigantesco tavolo condiviso. Puoi ordinare à la carte o da un menu fisso. La nostra è iniziata con zuppa di miso e insalata seguita da un’ampia scelta di sushi con verdure tempura, salmone e tofu. Naturalmente, la tua cena non può che concludersi con un dessert al tè verde o un gelato allo zenzero.

Il Piano Bar El Mirador è una pillola di romanticismo: ogni sera dalla  terrazza ascoltavamo la musica dal vivo sorseggiando un digestivo.

Stavamo seduti a parlare della giornata trascorsa e di quello che avremmo fatto il giorno dopo: momenti magici con vista sul cielo notturno punteggiato di stelle.

Il punto culminante del Gran Hotel Atlantis è sicuramente il Coco Bahía Chill Out e Coco Bahía Lounge & Club: questo è il posto perfetto per rilassarsi con un bicchiere di Champagne o un cocktail spapparanzati su un letto balinese o per cenare all’aperto con viste mozzafiato su Lobos e l’isola di Lanzarote. Da non perdere le tapas veramente uniche, le polpettine di calamari gustosissime e le patate delle Canarie con salsa mojo.

gran-hotel-atlantis-bahia-real-piatti

Tra le altre opzioni di ristoranti e bar troviamo anche:

Las Columnas: Cucina nazionale spagnola di alta qualità, piatti e tapas accompagnati da vini eccellenti.

Beach Club Las Palmeras: Il luogo ideale per gustare piatti mediterranei tradizionali, a base di riso, frutti di mare freschi, pesce del giorno.

Piano Bar El Mirador: Piano bar con vista sulle isole di Lobos e Lanzarote, dove potrai gustare un aperitivo, un caffè o un tè o scegliere da un’assortita lista di cocktail e bevande.

Bar – Salone La Boheme: Per un uso totalmente esclusivo. Un angolo intimo e accogliente.

4 – E se volessi fare una vacanza relax, cosa offre Gran Hotel Atlantis Bahía Real?

La spiaggia

atlantis-bahia-real-spiaggia

La spiaggia del Gran Hotel Atlantis Bahía Real sorge sulla sabbia bianca di Corralejo ed è lambita dalle acque cristalline dell’oceano.

Tieni conto che in realtà nessuna spiaggia spagnola è completamente privata (è contro la legge) ma la distesa di sabbia di Bahía Real è una delle parti più appartate delle celebri dune di sabbia bianca di Corralejo, in quanto è situata lontano da altri resort.

Nel bar il personale è molto cortese e gentile sempre pronto a servire quello che si desidera direttamente sotto l’ombrellone.

La sicurezza è garantita dai bagnini presenti tutti il giorno e la spiaggia è completamente attrezzata di lettini e ombrelloni.

Lungo la spiaggia c’è una passerella di legno che ti permette di raggiungere le dune e le spiagge limitrofe e si possono fare lunghe passeggiate in riva al mare.

Le due piscine all’aperto

gran-hotel-atlantis-bahia-real-piscine

Uscendo dalle suite, a pochi passi, si trovano due piscine circondate dai lussureggianti giardini tropicali. L’atmosfera è resa ancora più rilassante dal ruscello che scorre lento tra gli alberi e i fiori.

Le piscine sono riscaldate e arredate con lettini comodi che invitano a fermarsi e approfittare di questa oasi di tranquillità. Le mattinate scorrono lentamente mentre il sole ci riscalda e Lorenzo nuota e si diverte in piscina.

Bahia Vital Spa

gran-hotel-atlantis-bahia-real-spa

La Bahia Vital Spa è un’enorme spazio per rilassarsi e distendersi di circa 3000m²:

Puoi nuotare nella piscina interna riscaldata, splendidamente illuminata dalle enormi finestre che si affacciano sull’oceano.

La SPA è un posto creato appositamente per rilassarti: il circuito di idroterapia incorpora getti d’acqua ad alta pressione, lettini acquatici per il massaggio, sedili con idrojet, vasche idromassaggio e vari tipi di docce.

Ma secondo me il vero punto di forza è la cascata d’acqua alta oltre 3 m al centro della piscina.

Puoi anche concederti sauna e il solarium finlandesi (il mio preferito dopo essere venuto da un posto freddo come il nord Italia!).

Ci sono molti trattamenti offerti nel centro benessere e ci siamo goduti un massaggio rilassante per le coppie prima di fare una nuotata. I tagli di capelli sono offerti anche nel loro salone in casa.

5 – Si può fare esercizio fisico?

Se dopo una lunga giornata a scorazzare in giro per Fuerteventura, ad arrampicarti su e giù dalle dune di sabbia, a cimentarti nei mille sport acquatici che l’isola offre, o dopo un trekking all’isola di Los Lobos, tu sentissi ancora la necessità di fare altro esercizio fisico, non ti preoccupare: la palestra privata del Gran Hotel Atlantis Bahía Real è lì se ne hai bisogno!

La palestra è attrezzata con impianti all’avanguardia con innumerevoli attrezzi per l’allenamento cardiovascolare, body building e la tonificazione del corpo.

Proprio fuori dalla palestra c’è un’ampia terrazza con una Jacuzzi gigante nella quale  è possibile rilassarsi dopo l’allenamento.

Se poi tutto questo non ti bastasse potrai seguire corsi di Yoga, Pilates, Spinning e Kick Boxing.

6 – Che servizi offre il Resort per i bambini?

gran-hotel-atlantis-bahia-real-bambini

Sebbene sia il luogo ideale per una coppia in lune di miele romantica, il Gran Hotel Atlantis Bahía Real è un hotel completamente family-friendly e offre una vasta gamma di servizi per bambini (anche per i più piccoli) e genitori.

Il Resort è dotato di camere familiari appositamente studiate con due stanze comunicanti per garantire contemporaneamente sicurezza e privacy. Nella camere vengono messi a disposizione anche diverse facilities per i bambini come culle, tazze di latte della buonanotte, vasche da bagno per neonati, scalda biberon e baby monitor.

L’hotel dispone di un parco e di una piscina per bambini, menù specifici per i più piccoli ed un programma di attività varie e laboratori presso il Mini Club Arlequín sotto la supervisione di attento personale qualificato.

Offre inoltre un servizio baby-sitter (con supplemento) per permettere ai genitori di godersi una cena romantica o una seduta di relax alla SPA o di praticare la propria attività favorita senza pensieri.

FAQ: Domande e risposte in pillole

gran-hotel-atlantis-bahia-real-review

1) Quanto costa il Gran Hotel Atlantis Bahía Real?

Puoi verificarlo sul sito web dell’hotel. Il resort pubblica anche delle promozioni speciali che puoi trovare a questo link!

2) L’hotel mette a disposizione la navetta aeroportuale?

Certo che si!

3) L’hotel offre delle attività?

Ne offre un buon numero, chiedi al concierge

4) Presso l’hotel è disponibile un noleggio auto?

Si, e puoi ritirare la tua auto a noleggio direttamente in hotel

5) Pensi che ne valga la pena?

ASSOLUTAMENTE!

0 comments… add one

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.