PimpMyTrip.it – Viaggi Fai da Te Blog New York dall’Alto: i 6 Migliori Panorami della Grande Mela

New York dall’Alto: i 6 Migliori Panorami della Grande Mela

Hai mai considerato di visitare New York dall’alto e godere degli splendidi panorama a metri e metri di altezza?

New York è celebre per i suoi grattacieli e i suoi palazzi, per la sua verticalità e per l’incessante propensione a spingersi sempre più verso il cielo, laddove pochissime città del mondo sono arrivate.

new-york-dall-alto

La Grande Mela ha un fascino intramontabile, una frenesia unica e un’attrattiva pazzesca.

Visitare New York significa entrare nell’autentico mood da East Coast, atterrare a New York significa respirare, ancora a bordo dell’aereo, l’aria di una delle metropoli più famose del mondo, forse, azzardiamo a dire, la più famosa!

Se ti stai chiedendo come sia possibile visitare New York da una diversa prospettiva oppure se è la prima volta che visiti la Grande Mela e non ti vuoi perdere nemmeno uno scorcio, ecco qualche dritta per osservare New York dall’alto e dominare, almeno con lo sguardo, questa immensa e meravigliosa città.

Se è la prima volta che visiti New York, preparati: verrai letteralmente travolto da una moltitudine di persone, culture, cose da vedere e attività da organizzare.

Avrai moltissime cose da vedere: ti ritroverai circondato di strade, musei, teatri, uno strepitoso Central Park, grattacieli altissimi e una quantità infinita di modi per svagarti.

Se non è la prima volta e sei un New York addicted, leggendo questo post potrai trovare qualche spunto per visitare New York dall’alto e apprezzare una nuova prospettiva turistica.

Se ti stai chiedendo quali siano le attrazioni migliori per visitare New York dall’alto, ecco qui elenco creato appositamente per te:

1 – One World Observatory

one-world-observatory

Immagina un vero e proprio centro polifunzionale dedicato a New York, ad oltre 100 piani di altezza!

Il One World Observatory fa parte del One World Trade Center – chiamato anche Freedom Tower – il grattacielo sorto dopo l’attentato alle Torri Gemelli dell’11 settembre 2001 e divenuto il più alto di tutta New York.

Grazie alle tante attività dell’Observatory, potrai scoprire la Grande Mela sotto diversi punti di vista.

A bordo degli ascensori, che percorrono ben 102 piani in 47 secondi, vivrai l’esperienza della nascita della città, dagli albori di una terra brulla e desolata, all’incredibile avanzata edilizia di Manhattan.

Potrai farti catturare da un’esperienza audiovisiva, unica nel suo genere, per apprezzare lo skyline della città e provare l’ebbrezza di stare letteralmente “sopra” alle vie newyorkesi calcando il pavimento dello Sky Portal, un disco dal diametro di 4 metri che, oltre ad offrire una vista spettacolare, ripropone alla base un video in real time delle strade della Grande Mela.

All’interno dell’One World Observatory ci sono delle guide preparatissime pronte a rispondere a qualsiasi domanda tu voglia porre; i Tour Ambassador ti condurranno nel cuore della città e, coadiuvati da presentazioni interattive, ti consentiranno di imparare moltissimo su questa splendida metropoli.

Avrai anche la possibilità di goderti uno dei favolosi cocktail di New York godendo di un panorama mozzafiato e, perché no, prenotare una cena gourmet.

Come Arrivare

Il box office dell’ One WTC si trova al 285 di Fulton Street ma l’ingresso è situato in West Plaza.

Le stazioni della metro più vicine sono:

  • World Trade Center linea E (270 metri);
  • Cortland Street linea N, R, W (400 metri);
  • Park Place linee 2 e 3 (550 metri).

Biglietti e pass turistici

Se hai intenzione di visitare tante attrazioni a New York, il One World Observatory è incluso in uno dei seguenti pass (che ti fanno risparmiare):

  • Sightseeing DAY Pass (include anche Top of the Rock, ma non Empire State Building)
  • Sightseeing Flex Pass (include anche Top of the Rock, ma non Empire State Building)
  • Freestyle Pass (include anche Top of the Rock, ma non Empire State Building).

Per l’Observatory ci sono anche biglietti combinati convenienti. Te ne segnalo qui sotto qualcuno:

New York: 9/11 Memorial e biglietto One World Observatory

Biglietto combinato One World Observatory e Statua della Libertà

2 – Empire State Building

empire-state-building

Di Paper Cat / Shutterstock

L’Empire State Building è, probabilmente, uno dei grattacieli più famosi di New York, un vero e proprio palazzo-emblema della città. È infatti categorizzato come monumento nazionale e consta di ben 102 piani, con una terrazza panoramica all’86° piano ed un osservatorio all’ultimo piano.

Insomma King Kong, il celeberrimo film lo ha reso un vero e proprio simbolo di New York.

Sia la terrazza sia l’osservatorio sono meta turistica di milioni di visitatori all’anno e offrono entrambi una fantastica vista sulla città.

La terrazza panoramica posta all’86° piano viene chiamata Main Deck ed è posta a ben 320 metri di altezza; l’osservatorio, denominato Top Deck, offre una vista su Central Park dal centoduesimo piano.

La terrazza è famosissima in tutto il mondo e molto suggestiva: qui, nelle serate di giovedì – venerdì – sabato, si esibisce un sassofonista, il che rende tutto ancora più magico e incredibilmente cinematografico. Il consiglio è quello di approfittare delle ore del tramonto per godere di tutto il fascino di New York dall’alto.

Per quanto riguarda il Top Deck, esso è protetto da una vetrata, ma il panorama è assicurato.

Come arrivare

la fermata della metropolitana più comoda per raggiungere l’Empire State Building è 34 Street – Herald Sq Station perché è raggiunta da ben otto linee della metropolitana, di cui quattro linee gialle (N, Q, R, W) e quattro linee arancioni (B, D, F, M. A). A pochi metri di distanza c’è anche 34 Street – Penn Station in cui fermano le linee rosse 1, 2 e 3.

L’ingresso per l’osservatorio si trova lungo la Fifth Avenue fra 33rd e 34th Street.

Biglietti online e pass turistici

Esistono due tipi di biglietti: ingresso standard e ingresso vip. Con l’ingresso vip si saltano tutte le file, incluse quelle per i controlli di sicurezza e quella per gli ascensori. Inutile dirti che per me è il migliore (odio fare le code).

⇒Vedi  Biglietto più venduto standard SALTA LA FILA

⇒ Vedi qui il Biglietto SALTA LA FILA per il TOP DECK (di giorno o di notte)

I biglietti per l’osservatorio sono inclusi in quasi tutti i pass, i quali ti fanno risparmiare rispetto all’acquisto dei biglietti delle singole attrazioni:

3 – Top of The Rock

Un altro celebre punto panoramico per guardare New York dall’alto è quello del celeberrimo Rockefeller Center, complesso di edifici commerciali della famosissima Fifth Avenue, più precisamente il rooftop del grattacielo della General Elettric.

Il Top of The Rock, che si sviluppa su ben tre piani, si visita raggiungendo il settantesimo piano di uno dei grattacieli più famosi d’America: ad attenderti troverai una splendida vista panoramica della città.

Potrai programmare la tua visita ad un orario prestabilito, così da non dover attendere in lunghe code.

Da qui durante il giorno potrai godere di panorami eccezionali su Central Park e  i corsi d’acqua di New York City. Se invece vuoi vedere il tramonto ti conviene acquistare il tuo biglietto per entrare circa 30 minuti prima.

Vuoi invece incantarti di fronte allo scintillio di New York City di notte? Pianifica di venire dopo cena come ho fatto io (ultimo ingresso alle 23).

Puoi anche acquistare i tuoi biglietti al botteghino o in uno dei chioschi che vendono biglietti al Rockefeller Center, ma io ti consiglio di non aspettare l’ultimo minuto, è sempre molto affollato. Ovviamente ti consiglio di acquistare il tuo biglietto online.

⇒ Vedi qui il biglietto online per TOP OF THE ROCK

Qui trovi il biglietto Top of The Rock con DATA FLESSIBILE!

Una volta salito all’Observation Deck, avrai la sensazione di conquistare New York dalla splendida terrazza del Rockefeller. Per alcuni appassionati della Grande Mela, questo è il punto panoramico migliore da cui osservare la città grazie al suo fantastico panorama sull’Empire State Building!

Come arrivare

Consigliato raggiungerla a piedi o con i mezzi pubblici dell’MTA di NYC. Le linee B, D, F e M arancioni fermano alla stazione 47th-50th Streets Rockefeller Center.

Biglietti e pass turistici

I biglietti per l’osservatorio sono inclusi nei seguenti pass, i quali consentono di risparmiare rispetto all’acquisto dei singoli tickets.

  • New York City Pass (include anche l’Empire State Building)
  • New York Pass (include anche l’Empire State Building)
  • Sightseeing Pass (include anche l’Osservatorio One World Observatory)
  • Explorer Pass (include anche l’Empire State Building)
  • Build your own Pass (include anche l’Empire State Building)
  • Freestyle Pass (include anche l’Osservatorio One World Observatory)

4 – Giro in elicottero

new-york-elicottero

Se non vuoi risparmiarti e non ti basta una terrazza per osservare New York dall’alto, puoi sempre prenotare un giro in elicottero per vedere la Grande Mela come solo pochi riusciranno a fare!

Potrai apprezzare l’immensità di Central Park, l’incredibile agglomerato di edifici e grattacieli, la maestosità dello skyline newyorkese: il tutto sarà letteralmente ai tuoi piedi!

Ammirerai dall’alto la Statua della Libertà, sorvolerai l’Upper Bay e il Ponte di Brooklyn, per un emozionante viaggio davvero indimenticabile. Non potrai però sorvolare Manhattan: dopo gli eventi dell’11 settembre, il traffico aereo è vietato.

Nonostante ciò, la vista sarà superba e il tour davvero emozionante.

Questo tipo di attività parte dai 12/15 minuti di giro a salire: ovviamente, più il tour sarà di lunga durata, più il giro in elicottero ti costerà caro.

Sarà un’esperienza unica nel suo genere e non te ne pentirai: anche se costosa sono soldi ben spesi!

Qui sotto trovi i migliori tour in elicottero che ho scelto per te. Mi sono basata sul rapporto qualità/prezzo/recensioni!

5 – Terrazza del Metropolitan Museum of Art

metropolitan-museum-of-art

Di Susanne Pommer / Shutterstock

Dopo un’interessante visita culturale al MET (Metropolitan Museum of Modern Art), uno dei più importanti musei degli Stati Uniti che contiene oltre 2 milioni di opere facenti parte della collezione permanente, perché non concederti una pausa rilassante sulla terrazza panoramica dell’edificio?

In realtà, oltre ad una vista mozzafiato, sulla terrazza potrai trovare installazioni di vari artisti e arricchirti con ulteriori splendide opere d’arte.

Potrai sorseggiare qualcosa godendo dello splendido panorama e assaporando il potere dell’arte.

Ovviamente, potrai ammirare il panorama e lasciarti trasportare dalla tua musa ispiratrice per scattare foto uniche e indimenticabili.

Come arrivare

Il Metropolitan Museum of Modern Art si trova a New York in 1000 Fifth Avenue, nella 82esima strada.

Dall’East Side di Manhattan: prendere bus linea 4, 5 o 6 fino alla 86esima strada e camminare fino alla Fifth Avenue. Una camminata di circa mezzo chilometro per la quale ci voglioni circa 10 minuti a piedi. Prendere poi il bus M1, M2, M3 o M4 lungo la Fifth Avenue.

Dal West Side: prendere il treno 1 per la 86esima strada, poi la M6 fino al Central Park o la linea C verso l’81esima strada, poi la linea M79 da Central Park alla Fifth Avenue.

Da Penn Station: prendere la M4; la linea C verso l’81esima e trasferirsi con il bus M79.

Biglietti e pass turistici

Compra i biglietti online, per ottenere accesso più veloce rispetto a comprare i biglietti sul posto. L’ingresso al Met è incluso anche con tutti i pass scontati per New York.

ATTENZIONE

dal 1 marzo 2018 i turisti stranieri
NON possono più entrare con offerta libera
devono pagare il prezzo pieno dei biglietti

N.B. il biglietto vale 3 giorni consecutivi e dà anche accesso alle due sedi distaccate del Metropolitan: Cloisters e Breuer.

Acquista qui il biglietto salta la fila per il MET

Se vuoi visitare il Metropolitan isieme ad altre attrazioni di New York ti conviene comprare un pass: risparmierai molto.

Questi sono i pass migliori a New York che includono anche il MET:

6 – The Edge

the-edge-new-york

È l’ultima nata in fatto di terrazze panoramiche: il nuovo ed entusiasmante punto d’osservazione di New York si trova nel quartiere di Hudson Yards e con i suoi 345 metri di altezza è il più alto non solo della Grande Mela ma anche di tutto l’Occidente.

La sensazione sarà quella di essere letteralmente sospesi nel cielo e, per merito delle vetrate poste anche sulla pavimentazione, avrai la sensazione di godere della città appieno.

Potrai sdraiarti “nel vuoto” grazie al vetro posto all’estremità della terrazza e provare l’ebbrezza di volare sulla città.

Decidere di visitare The Edge sarà sicuramente una scelta emozionante, una destinazione che ti consentirà di accedere ad un quartiere in piena rivoluzione e in pieno progetto di riqualificazione, l’Hudson Yards.

Come arrivare

The Edge si trova al centesimo piano dell’edificio 30 Hudson Yards, nel grandioso complesso Hudson Yards, a ovest di Manhattan.

Si può raggiungere comodamente in metro, scendendo alla stazione 34th Street-Hudson Yards, servita dalla linea 7.

Biglietti e pass turistici

biglietti sono in vendita direttamente sul sito ufficiale a questo link.

C’è anche la possibilità di acquistare i biglietti sul posto, ma il prezzo sale leggermente (circa 2 dollari in più) e inoltre si rischia di rimanere fuori se la disponibilità è esaurita.

Una volta effettuato l’acquisto, riceverai una e-mail di conferma contenente un link per scaricare i biglietti in formato elettronico sul tuo smartphone.

Puoi anche stamparlo e presentarlo all’ingresso, ma quello elettronico è molto più comodo (e risparmi carta)

La visita a Edge è inclusa nelle due versioni del Sightseeing Pass (Sightseeing Day Pass e Sightseeing Flex Pass)

Anche i tour combinati spesso offrono delle ottime opportunità. Ti segnalo questo tour che include the Edge, Rockfeller Center e Time Square.

Ammirare New York dall’alto sarà uno splendido modo per cogliere l’unicità della città, l’insieme delle sue peculiari caratteristiche che la rendono una delle metropoli più amate al mondo, sogno di molti e meta di milioni di turisti l’anno.

0 comments… add one

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Get a weekly email with best free content
Subscribe