PimpMyTrip.it – Viaggi Avventura header image
PimpMyTrip.it - Viaggi Avventura > Blog > Consigli di Viaggio > Momento del bisogno? Basta avere la giusta app da viaggio. Ecco SitOrSquat

Momento del bisogno? Basta avere la giusta app da viaggio. Ecco SitOrSquat

– Posted in: Consigli di Viaggio

Momento del bisogno in viaggio? Niente panico, vi viene incontro l’app giusta. 

Sit-Or-Squat

Qualche tempo fa, mentre facevo ricerche per scrivere un articolo sulle 10 migliori app da viaggio, non ricordo su quale blog trovai la menzione a SitOrSquat, letteralmente “Siediti o Accucciati” e l’ho trovata troppo simpatica. E allora ho pensato che dopotutto anche questa app potrebbe essere utile in viaggio in alcune delicate circostanze.

Non lo credete? Beh, se è davvero utile o no, vi auguro di non doverlo scoprire da soli, soprattutto se il problema in quel momento è di quelli grossi. E poi con tutte le app inutili che abbiamo sui nostri smartphones, perchè non provare anche questa?

Cioè, voglio dire, il mio fidanzato si è installato sullo smartphone la bolla, Dio solo sa cosa se ne fa. Ma a certi uomini basta dare in mano una bolla per vederli felici. Provate. Per Natale regalategli una bolla o qualsiasi cosa gli permetta di appendere dritta una mensola e lo vedrete felice come un tacchino scampato al giorno del Ringraziamento.

Scherzi a parte, non so voi, ma quando sono in viaggio o semplicemente in giro per il weekend in Italia o all’estero, trovo veramente scocciante il fatto che ogni volta che ho bisogno di un Pit Stop io debba mettermi a cercare un gabinetto, perdendo un sacco di tempo e, soprattutto, rischiando di troverne uno talmente malconcio e zozzo da temere di non uscirne viva. E allora vediamo com’è questa applicazione che a seconda della nostra posizione trova per noi i bagni pubblici più vicini.

 

Cerca e trova il bagno più vicino a te

Semplicissima da usare, è sufficiente scrivere la nostra posizione e SitOrSquat mostrerà in una mappa interattiva tanti bei rotoli di carta igienica, ognuno corrispondente ad un bagno. Cliccando sopra il rotolo vengono mostrate alcune informazioni come l’indirizzo esatto e, se disponibile, anche una fotografia

Trova-bagno

 

Leggi e recensisci il bagno una volta che lo hai provato

Rate-the-bathroomCome scegliere il bagno? Ti aiutano le recensioni degli utenti, puoi leggere i giudizi di chi è stato li prima di te, magari rischiando la vita, e si è preoccupato di scriverlo in modo da limitare a te la possibilità di avere brutte sorprese.

Insomma in certi casi meglio trovarsi a proprio agio, soprattutto quando si tratta di un bagno e, come tutte le community, le cose funzionano bene se tutti danno il loro piccolo contributo.

Se tu hai trovato un gabinetto decente è grazie a qualcuno che c’è stato, a proprio rischio e pericolo, per cui una volta che hai testato lascia anche tu il tuo giudizio e aiuta i posteri perchè anche loro in quel momento delicato avranno bisogno di trovare un posto confortevole!

Ma non è finita qui. Con SitOrSquat potete cercare il gabinetto adatto alle vostre esigenze filtrando i risultati a seconda delle features  che state cercando, cioè per esempio se è gratis, se è adatto ai portatori di handicap e anche se c’è il tavolino per cambiare i neonati.

 

Fai ancora meglio, aggiungi un bagno nuovo!

Add-bathroomInsomma, come dire, con più di 100.000 toilet registrate ce n’è proprio per tutti i gusti e tutte le necessità, per cui se questo progetto ti piace oltre a recensire bagni già presenti puoi anche contribuire a far crescere il database, inserendo, se ancora non c’è, il tuo gabinetto pubblico preferito. Sicuramente qualcuno ti ringrazierà.

Ah dimenticavo, oltre ad essere un’idea divertente, questa app è anche gratuita e disponibile sia per Iphone che per Android e potete trovarla a questo link.

 

 

Ti Potrebbero anche piacere:

4 comments… add one
Roberto

Carinissimo il sito, peccato che l’app per android non sia disponibile in Italia 🙁

martina santamaria

Ciao Roberto! Che peccato, io l’avevo scaricata su IPhone ed era davvero carina 🙂

Liz

ahahahah figata!

martina santamaria

ah ah ah 😉

Leave a Comment