PimpMyTrip.it – Viaggi Fai da Te Blog Guida all’Acquisto del Miglior Zaino da Viaggio nel 2021

Guida all’Acquisto del Miglior Zaino da Viaggio nel 2021

Quando ti prepari per le tue avventure, la scelta dello zaino da viaggio è una delle decisioni più importanti che puoi prendere.

E dal momento che anche io mi preparo a comprarne uno nuovo, dopo mille ricerche finalmente ho deciso quale scegliere.

miglior zaino da viaggio

No, non butterò il mio vecchio Deuter: siamo stati troppo tempo insieme per cacciarlo via o rinchiuderlo a prendere polvere in dispensa. Del resto è in condizioni ancora praticamente perfette. Per questo la scelta dello zaino va fatta con un giusto criterio: diventerà il tuo compagno di avventure per anni, probabilmente per tutta la vita.

Ho deciso però che è arrivato il momento di regalare un nuovo zaino a Massi: il suo, di scarsa qualità, ha dimostrato tutti quanti i suoi limiti: non è ben equilibrato quando è pieno, gli fa male la schiena e le cerniere e le cuciture ci stanno lasciando il gambetto, per così dire.

Gli zaini da viaggio sono disponibili in tutte le forme e dimensioni e variano dalle dimensioni del bagaglio a mano, alle dimensioni del bagaglio da stiva fino agli zaini con le ruote.

Sulla base della mia esperienza, ho quindi messo insieme una guida ai migliori zaini da viaggio oggi sul mercato. Questi coprono una vasta gamma di budget e stili, con opzioni per uomini e donne.

Oltre alla guida ai migliori zaini per viaggiare, ho anche messo insieme una guida a ciò che dovresti cercare in uno zaino da viaggio.

Indipendentemente dal fatto che tu scelga una delle opzioni che ti propongo qui, la mia speranza è che tu possa trovare lo zaino dei tuoi sogni e vivere tante, tante fantastiche avventure con il tuo nuovo migliore amico!

Le mie TOP scelte  per i MIGLIORI ZAINI DA VIAGGIO

1 – Il miglior zaino antifurto: Pacsafe Venture S Exp45

2 – il miglior zaino bagaglio a manoFarpoint 40 Men’s Travel Pack (uomo),Osprey Packs Fairview 40 oppure Deuter Traveller 60 + 10 (donna)

3 – il miglior zaino da viaggioOsprey Atmos AG 65 da uomo e l’equivalente Osprey Aura 65 da donna.

4 – il miglior zainetto da città:  Fjallraven Kanken Zaino Casual

Come scegliere lo zaino da viaggio

zaino da viaggio come sceglierlo

Prima di iniziare a guardare gli zaini da viaggio, hai bisogno di avere già un’idea di ciò che stai cercando. Gli zaini da viaggio sono disponibili in una vasta gamma di dimensioni e fasce di prezzo.

Hanno anche una serie di caratteristiche, da cose come le coperture impermeabili al tipo di cerniera, materiale, sistema di flusso d’aria, come si aprono e altro ancora. Quale di queste caratteristiche sarà importante per te dipenderà ovviamente dalle tue esigenze e priorità di viaggiatore.

Ecco una guida su alcune delle caratteristiche chiave a cui prestare attenzione quando scegli il tuo zaino da viaggio.

1 – Funzionalità

A cosa ti servirà lo zaino? Questa è una delle prime domande da porti: a quel punto potrai valutare le sue caratteristiche in base alle tue esigenze.

Se viaggi zaino in spalla non ti servirà uno zaino da trekking, se prevedi di fare escursioni impegnative e lunghe avrai bisogno di uno zaino professionale adatto alla tua attrezzatura, se viaggi in aereo ti servirà un bagaglio adatto alle regole delle varie compagnie e così via.

2 – Materiali

materiali

Il primo degli aspetti che dovrai tenere in considerazione al momento dell’acquisto di uno zaino da viaggio è il materiale con cui è fatto. Da questo, infatti, dipenderanno le sue caratteristiche fondamentali: peso, impermeabilità, resistenza e carico.

Oggi, generalmente, gli zaini da viaggio sono composti da un mix di fibre sintetiche che ne garantiscono leggerezza e robustezza.

Il materiale più utilizzato è il nylon grazie alla sua estrema resistenza, ma è facile trovare anche zaini in poliestere (o in nylon e poliestere). Quest’ultimo tessuto sintetico, infatti, anche se è meno resistente (e quindi duraturo), ha il vantaggio di essere più traspirante e, se bagnato, di asciugarsi prima.

Un altro materiale da tenere in considerazione per i tuoi zaini è il polipropilene che viene usato per lo più su determinati componenti. Il polipropilene non assorbe acqua e si asciuga rapidamente, ma ha lo svantaggio di assorbire i raggi UV e, quindi, di degradarsi più velocemente rispetto agli altri materiali.

Il mio consiglio è quello di prediligere sempre uno zaino impermeabile per evitare brutte sorprese o danni al contenuto.

3 – Spalline, schienale e fasce

ergonomia dello zaino

Le spalline, o spallacci, sono uno degli elementi fondamentali su cui ragionare durante l’acquisto di uno zaino da viaggio. Queste, infatti, sono sempre a contatto con il nostro corpo e sono costantemente soggette a stress: per questo motivo devono essere comode, ma resistenti.

Le spalline devono essere regolabili e imbottite, ma ricordati di informarti anche sulla loro traspirabilità.

Stessi consigli valgono per lo schienale che deve essere comodo e imbottito, ma anche traspirante e dotato di un buon sistema di areazione.

Infine, sono molto importanti anche la fascia lombare e quella toracica: si tratta di cinture che aiuteranno a distribuire il peso dello zaino in maniera uniforme così da non pesarti sulla schiena.

Questo è valido soprattutto in caso di viaggi in cui terrai lo zaino sulle spalle per molto tempo, altrimenti le fasce potrebbero diventare semplicemente un ingombro.

Tieni anche conto di un altro fattore: uomini e donne hanno forme del corpo diverse e un buon design dello zaino ne tiene conto. Questo di solito include le dimensioni del telaio e l’imbottitura regolate per adattarsi meglio alle forme del corpo (hey ragazze, noi abbiamo il seno), alla lunghezza del busto e al rapporto vita / fianchi.

Molti modelli di zaini hanno versioni progettate per uomini e donne. Ad esempio, Osprey così come Deuter ha due varianti di molti dei loro zaini, uno adatto agli uomini e uno modellato per l’ergonomia femminile.

Quindi in genere ti consiglio di scegliere uno zaino progettato per una donna se sei una donna e uno progettato per un uomo se sei un uomo. Sebbene anche alcune opzioni unisex offrono molta possibilità di regolazione.

La chiave è trovare lo zaino più comodo per le dimensioni e la forma del tuo corpo. Sentirai sicuramente la differenza dopo una lunga giornata di escursioni o viaggi.

4 – Scomparti e tasche

Un altro aspetto da valutare è il numero di scomparti e di tasche dello zaino.

Questo dipenderà esclusivamente dalle tue esigenze.

Se viaggi con diversi accessori tecnologici (macchine fotografiche, obbiettivi, cavalletti, PC e componenti varie), allora potrebbe essere utile prediligere zaini che abbiano diversi scomparti e spazi appositi per la tua strumentazione.

Se, invece, non porti con te niente del genere, un grande numero di scomparti potrebbe essere scomodo e togliere spazio diminuendo la capacità in litri dello zaino.

Un discorso a parte va fatto per le aperture e le tasche.

Uno zaino che si apre solamente dall’alto potrebbe essere scomodo se devi cercare qualcosa che si trova in fondo. Un’ulteriore apertura frontale, allora, potrebbe essere funzionale per accedere velocemente alla parte inferiore dello zaino.

Esistono anche zaini con una comoda apertura “a conchiglia” (come quella dei trolley, per intenderci) che possono facilitare l’organizzazione. Il mio è così e anche quello che ho scelto per Massi.

Inoltre, le tasche frontali e quelle laterali esterne sono molto utili per posizionare oggetti da prendere al volo: acqua, occhiali, ombrellini, snack, ma anche biglietti dei mezzi e prenotazioni.

5 – Dimensioni e Capacità

zaino viaggio dimensioni

Le dimensioni dello zaino da acquistare dipenderanno dalle tue esigenze, ma se viaggi in aereo tieni presente quali sono le dimensioni accettate dalle diverse compagnie per i bagagli da cabina, altrimenti dovrai imbarcarlo ogni volta (pagando, quindi, un sovraprezzo se viaggi con compagnie low cost).

Altro aspetto fondamentale è la capacità dello zaino (cioè la sua capienza) che generalmente viene espressa in litri.

Uno zaino con capacità 20 – 30 litri è sufficiente per soggiorni brevi e, generalmente, è adatto come bagaglio da cabina in aereo.

Se viaggi con il minimo indispensabile e non hai la necessità di portare con te una particolare attrezzatura, uno zaino con capacità 35 – 40 litri può essere sufficiente.

Anche in questo caso è facile trovare modelli pensati appositamente per rientrare nelle dimensioni di un bagaglio da cabina. Io ho anche lo zaino Pacsafe Venture (vedi dopo) fatto apposta delle dimensioni per il bagaglio a mano.

Uno zaino da 45 – 50 litri è una buona soluzione per viaggi un po’ più lunghi, ma difficilmente troverai zaini che rientrano nelle dimensioni del bagaglio a mano.
Poi ci sono quelli che vanno dai 55 ai 75 litri, ma ti avverto: iniziano ad essere zaini un po’ più impegnativi e quindi vanno bene per gli uomini, meno per le donne.

In generale:

  • Zaino da 15-30 Litri: troppo piccolo a meno che non stiate andando per un viaggio nel fine settimana o non siate super minimalisti. Questa dimensione è solitamente per zaini da giorno o borse per pendolari.
  • Zaino da 35-45 Litri:  Uno zaino felice! Perfetto per viaggi brevi ma anche per viaggi che durano molte settimane (mio marito è riuscito a starci un mese in Tanzania). Indispensabile però viaggiare in un clima caldo. Questa dimensione è generalmente accettata come bagaglio a mano, facendoti risparmiare tempo e costi per il check-in durante il volo.
  • Zaino da 50-65 Litri: Buono se hai bisogno di spazio extra. Io non sono una così brava a viaggiare leggera e lo spazio in più mi serve per i souvenir che compro per il mondo.
  • Zaino da 80-120 Litri: NOPE. Solo per spedizioni di trekking e campeggio. I telai di supporto interni spesso pesano già da soli diversi chili. Questo è eccessivo per la maggior parte dei viaggiatori. Ma se hai bisogno di riporre una tenda da viaggio e altri attrezzi, questa potrebbe essere la dimensione giusta.

6 – Peso dello zaino

In tutto questo devi sempre ricordarti di valutare il peso dello zaino che, ovviamente, andrà a sommarsi a quello del carico. Più leggero sarà, più comodamente viaggerai e, ovviamente, più libertà avrai nel riempirlo.

Inoltre, se vorrai utilizzarlo come bagaglio a mano in aereo, questo sarà un aspetto fondamentale visto che la maggior parte delle compagnie accetta in cabina bagagli tra gli 8 e i 10 kg complessivi.

Uno zaino che pesi 1,5 kg è un’ottima soluzione: attento, però, che i materiali siano buoni e che non sia una questione di risparmio.

7 – Sicurezza

Infine, ma non ultima in ordine di importanza, la sicurezza del tuo zaino da viaggio è una caratteristica importantissima.

Tasche segrete, scompartimenti nascosti e possibilità di utilizzare un lucchetto possono essere qualità da tenere in considerazione per un viaggio più sereno.

I migliori Zaini da aereo

migliori zaino bagaglio a mano

Ora che sai cosa cercare in uno zaino da viaggio, permettimi di presentarti la mia lista dei nostri zaini da viaggio preferiti disponibili oggi sul mercato.

Dato che le dimensioni sono uno dei fattori più importanti per le persone, ho scelto di ordinare gli zaini in 3 categorie:

  • zaini da aereo
  • zaini da viaggio
  • zaini da città

Questa è una lista di ottimi zaini che puoi acquistare facilmente online da Amazon ma tieni conto che la cosa migliore sarebbe andare in un negozio e provare lo zaino prima di acquistarlo.

In alternativa, assicurati di acquistare da una fonte online che abbia una solida politica di restituzione, nel caso in cui lo zaino che acquisti non sia perfetto per te.

Ecco l’elenco dei migliori zaini in circolazione!

Pacsafe Venture S Exp45 Borsa Unisex

Non posso non cominciare questa lista con il miglior zaino da aereo che io abbia mai avuto.

Il Pacsafe Venture S Exp45 è costruito pensando alla sicurezza della tua attrezzatura: si tratta di un vero e proprio zaino da viaggio antifurto!

zaino da viaggio antifurto

La borsa è realizzata in nylon 420D e presenta un tessuto in rete d’acciaio resistente al taglio e leggero per la massima sicurezza.

Come se non bastasse, c’è un cavo in acciaio inossidabile per legare la tua borsa da viaggio ad altri oggetti, quindi non devi preoccuparti quando sei in viaggio che qualcuno ti freghi lo zaino mentre dormi.

Il design antifurto include anche cerniere fissabili e resistenti alle forature che possono essere bloccate con un lucchetto.

Come dicevo le dimensioni sono quelle da bagaglio a mano in aereo e le cinghie ne permettono una buona compressione, ma noi lo abbiamo usato anche per viaggi da più settimane (per esempio in Senegal o Tanzania)

Eccomi qui sotto in Kirghizistan con il mio piccolo Pacsafe Venture!

valigia sicura

Farpoint 40 Men’s Travel Pack (uomo) e Osprey Packs Fairview 40 (donna)

Osprey è uno dei miei produttori di zaini da viaggio preferiti ed è proprio loro lo zaino scelto per mio marito.

Aspettatevi di vedere molti altri loro zaini in questo elenco, compreso quello che ho scelto io!

zaino da aereo 40 litri

Farpoint 40 Men’s Travel Pack (uomo) e Osprey Packs Fairview 40 (donna) sono due modelli da aereo perfetti e che ho avuto il piacere di vedere e provare: sono infatti molto popolari tra i viaggiatori.

La cosa principale che mi piace del Farpoint è che è super confortevole grazie a un pannello posteriore imbottito, spallacci ben imbottiti e una cintura in vita.

Sei diverse cinghie di regolazione facilitano la distribuzione del peso su tutta la schiena. Osprey è una delle marche TOP per gli zaini da viaggio e si vede.

Osprey Porter 46 (unisex)

Di questo zaino c’è anche la versione del 2020 che trovi qui e che costa leggermente meno.

L’Osprey  Porter 46 è un’altra ottima opzione come bagaglio a mano.

osprey porter 46

Il Porter 46 è un’interessante alternativa al Farpoint 40. Sembra progettato da un diverso punto di partenza; il Farpoint 40 è quasi come una borsa da trekking di dimensioni ridotte adatta ai viaggi generali, mentre il Porter 46 è più come un borsone che è stato trasformato in zaino..

Ha più tasche laterali ma la sua imbracatura è più sottile e non altrettanto ben imbottita, rendendolo meno ideale per carichi più pesanti o per camminare su lunghe distanze. È fondamentalmente più una borsa da città.

Penso che il Porter 46 sia più adatto per i viaggi in città, mentre il Farpoint è forse migliore per i viaggi avventurosi.

Il telaio del Porter 46 è leggermente goffo e largo e non è altrettanto comodo sulla schiena, ma è molto più facile riporre le tue cose all’interno ed è forse più versatile.

CabinZero Classic 44l

Tutto quello che devi sapere sullo zaino da viaggio CabinZero Classic 44L è nel suo nome. Classico. Questo semplice e minimalista zaino da viaggio è uno zaino economico, ma per il suo prezzo, meno di 70 euro, non ci aspetteremmo la sua robustezza.

zaino bagaglio a mano economico

Lo zaino da viaggio classico di CabinZero è disponibile in tre diverse dimensioni – 28L, 36L e 44L – e circa un miliardo di colorazioni e fantasie diverse tra cui scegliere.

Passando ai materiali. Lo zaino è realizzato in poliestere 600D. La buona notizia è che il poliestere è leggero. Questo zaino pesa pochissimo. Questo è sicuramente un grande vantaggio, non solo aiuta a mantenere basso il peso complessivo dello zaino per le restrizioni della compagnia aerea, ma per la salute della schiena e delle spalle.

zaino aereo economico

La cattiva notizia è che non è il tessuto più resistente in circolazione.

Probabilmente resisterà per i viaggi più tranquilli, ma se stai cercando uno zaino da trascinare su e giù per anni forse non durerà così a lungo.

Detto questo il CabinZero Classic 44L, tra le opzioni di zaino da bagaglio a mano economico, è una delle migliori scelte in circolazione: la mia amica Margherita e suo marito Nick, come vedi nella foto sopra, lo usano da anni e ne sono molto soddisfatti.

I migliori zaini da viaggio

migliori zaini da viaggio grandi

Osprey Atmos Ag 65 (uomo) e Osprey Packs Pack Aura (donna)

A dare il via alla lista degli zaini da viaggio più grandi ci sono l’Osprey Atmos AG 65 da uomo e l’equivalente Osprey Aura 65 da donna.

E quello da uomo è lo zaino da viaggio che ho scelto per Massi, sono sicura che ne sarà felicissimo!

zaino da viaggio 70 litri Osprey

Atmos / Aura AG 65 sono due zaini perfetti per i viaggi zaino in spalla di una settimana o più. La sospensione extra nella parte posteriore ti fa sentire come se stessi portando meno peso e avvolge perfettamente il tuo corpo.

La rete leggera che si estende dalla parte superiore alla cintura ventrale fornisce ventilazione e vestibilità impareggiabili.

Deuter Traveller 70 Plus 10 (unisex) e Deuter Traveller 60 Plus 10 (donna)

E come seconda scelta potevo non mettere il mio amato Deuter Traveller 60 + 10? Lo possiedo da 10 anni ed è il mio compagno di mille avventure: l’ho trascinato in metà dei paesi del pianeta, su aerei e su bus scalcagnati.

il mio zaino da viaggio

Si tratta di uno zaino comodissimo per la schiena con spallacci regolabili e cintura in vita. Lo zainetto da 10 litri staccabile è un plus per girare in città.

Si chiude completamente con un borsone per i viaggi in aereo, insomma è uno zaino da viaggio davvero eccezionale!

zaino da viaggio 80 litri Deuter

La versione da 70 litri +10 è unisex, ma per una donna potrebbe diventare forse un po’ pesante.

Osprey Aether AG 70, Backpack (Uomo)

Osprey Aether AG 70 ha tutti i vantaggi di ogni zaino del marchio Osprey (la “Garanzia Osprey”: qualità, durata, comfort), ma questo modello è leggermente più piccolo dello standard 80+ litri.

Lo rende lo zaino perfetto per i viaggi a lungo raggio quando un bagaglio più piccolo non sarebbe sufficiente.

zaino viaggio uomo Osprey Aether AG 70

Inoltre, ha molte tasche e scomparti per mantenere le cose in ordine. Posso garantirti che durerà una vita, se non mi credi, chiedi a Osprey!

Letteralmente ragazzi, mettono una garanzia a vita su ogni singolo prodotto che vendono per dimostrarlo. L’unico aspetto negativo di questo zaino che non puoi evitare è il costo.

Osprey Aether AG 70 è senza dubbio uno dei migliori zaini per viaggiare in tutto il mondo in un’avventura più lunga.

Berghaus – Zaino da viaggio unisex da 60 l + 20 l

Se stai cercando qualcosa di economico ma senza rinunciare alla qualità, dovresti dare un’occhiata a questo zaino della Berghaus.

Versatile è il nome in gioco in questo caso e questo prodotto fa il mestiere che gli si richiede.

Una grande borsa principale da 60 litri può essere trasportata come un normale zaino da viaggio, con uno zaino più piccolo rimovibile da 20 litri.

zaino viaggio economico

Come altri zaini da viaggio ha questo design intelligente per cui è possibile “nascondere” le cinghie e farlo diventare un borsone.

Per quanto riguarda il comfort offre un sistema di regolazione della lunghezza della schiena a una cintura in vita di supporto per una sensazione di carico più leggero.

È un ottimo prodotto a tutto tondo!

Osprey Sojourn Wheeled Luggage (unisex)

È uno zaino? È un trolley gigante? Chi lo sa! Tutto quello che so è che l’ho visto e chi lo usava mi ha detto che non tornerà mai indietro.

Quello che a me non piace generalmente degli zaini con le ruote è che sono più pesanti, ma sicuramente, sono facili da trasportare e molto comodi.

zaino valigia 80 litri con ruote

L’Osprey Sojourn ha le caratteristiche standard di una valigia con le ruote, ma dispone anche di un sistema di trasporto a zaino in maniera che tu possa utilizzarlo in maniera differente a seconda dei casi.

Nonostante non sia progettato per essere uno zaino a tempo pieno, la sospensione dello zaino è in realtà abbastanza decente. È dotato di pannelli posteriori in rete e spallacci imbottiti, con l’intero sistema altamente regolabile.

Il sistema di sospensione può anche essere rimosso completamente per aggiungere più capacità di imballaggio quando è necessario un volume aggiuntivo.

Ho scoperto  anche che questa borsa eccelle come valigia con le ruote. Ha grandi ruote in stile rollerblade e una base in plastica polimerica davvero solida, il che significa che gestisce la maggior parte del terreno con facilità e la base non si danneggerà anche mentre cammini su strade piene di buche.

Le caratteristiche includono tasche laterali con cerniera per mantenere la tua attrezzatura organizzata, cinghie di compressione interne ed esterne per tenere tutto a posto durante il trasporto e uno zainetto staccabile opzionale per avventure in gita di un giorno.

È anche facile da imballare e disimballare, con l’intera parte anteriore che si chiude con cerniera per rivelare il contenuto.

Troverai anche una tasca sul pannello posteriore che può contenere  dei documenti e una tasca superiore con cerniera per oggetti più piccoli come i caricatori a cui potresti voler accedere rapidamente.

Per quanto riguarda i materiali, questa borsa è resistente. Ci sono tre materiali principali in uso. Per prima cosa la borsa è avvolta in nylon balistico 1680D, che circonda lo scomparto principale e lo protegge. Questa roba è davvero resistente.

La parte principale della borsa è realizzata in nylon 420D. Infine, il fondo dello zaino è realizzato in resistente tessuto Super Oxford 900D, che viene spesso utilizzato per realizzare sedie da campeggio e altri prodotti che devono essere durevoli e resistenti all’usura.

Sojourn è disponibile nelle taglie 45L, 60L e 80L. Penso che il 60 litri sia perfetto per chi viaggia in quanto è abbastanza spazioso da contenere tutto quello che ci serve.

Il principale svantaggio della gamma Sojourn è il peso. Il telaio, il sistema di rotolamento e i materiali resistenti in uso fanno sì che questa sia una borsa piuttosto pesante.

Tuttavia, se la pensi più come una borsa da viaggio (dove il peso è un problema minore), che puoi anche usare come zaino quando necessario, è sicuramente un’ottima opzione.

I migliori Zaini da città

migliore zaino da città

Chi viaggia per lunghi periodi e con uno zaino grande, sa benissimo quanto indispensabile sia uno zaino da città per poter girare leggeri.

Chi ha scelto come me uno zaino con zainetto staccabile non ha questo problema, ma se tu avessi per esempio uno zaino da trekking o da montagna, avere un piccolo zaino a parte è assolutamente indispensabile.

In commercio ce ne sono una marea, ma partendo dal presupposto che già sarai carico come un somaro sotto il tuo zaino da 80 litri, vediamo un paio di opzioni leggerissime, facilmente ripiegabili e che puoi mettere nello zainone quando non ti servono.

Invicta Zaino Minisac Next (unisex)

Chi ha più o meno la mia età non può non ricordare questo zainetto icona!

Leggerissimo e si richiude da solo, lo puoi infilare nella tasca dello zaino grande e sarà come non averlo.

Questo è piccolissimo, solo 8 litri, ma va bene se devi metterci il portafoglio, un disinfettante per le mani, fazzoletti, insomma quelle cose che ti servono per visitare una città con il minor peso possibile.

invicta minisac

Ha una piccola taschina dove puoi infilare qualcosa (ma non molto).

Dovremmo averlo tutti!

ZOMAKE Zaino Ripiegabile 35L, Zaino Leggero Pieghevole

Un altro zainetto pieghevole, meno iconico del precedente, ma con una maggiore capacità (35 litri).

zomake zaino pieghevole

Anche questo zainetto è comodissimo per essere riposto nella sua bustina e messo in tasca o nello zaino.

In più ha un’ampia gamma di colori quindi potrai scegliere quello che preferisci.

Fjallraven Kanken Zaino Casual

Uno zainetto diventato celeberrimo negli ultimi anni. Il design scandinavo è noto da tempo per offrire pezzi pratici e funzionali che sono belli da vedere ma che sono pensati per essere usati.

kanken zainetto citta

Progettato originariamente negli anni ’70 per gli alunni svedesi come zaino da scuola, il Kanken è diventato ormai iconico.

Leggero e robusto, è realizzato in tessuto Vinylon F ™ durevole e resistente all’acqua e presenta una silhouette elegante e contemporanea.

Conclusioni Finali sullo zaino da viaggio

Ecco qua siamo arrivati alla fine di questo interminabile articolo con i miei migliori consigli per aiutarti a trovare i migliori zaini da viaggio per le tue prossime avventure.

Ricorda, la cosa più importante che rende una borsa da viaggio uno dei migliori zaini per viaggiare è il comfort.

L’ultima cosa che vorrai è una borsa che ti sfreghi sulle spalle o sui fianchi mentre cammini. Segui questi suggerimenti, provane alcuni prima di acquistarli e ti ritroverai con un compagno inseparabile per i prossimi anni di avventure!

Non sei ancora sicuro di quale zaino acquistare?

OK, riassumiamo! … I migliori zaini da viaggio sono:

1 – Il miglior zaino antifurto: Pacsafe Venture S Exp45

2 – il miglior zaino bagaglio a mano: Farpoint 40 Men’s Travel Pack (uomo), Osprey Packs Fairview 40 oppure Deuter Traveller 60 + 10 (donna)

3 – il miglior zaino da viaggioOsprey Atmos AG 65 da uomo e l’equivalente Osprey Aura 65 da donna.

4 – il miglior zainetto da cittàFjallraven Kanken Zaino Casual

Ora che conosci tutte le migliori opzioni di zaini da viaggio, la mia speranza è che tu possa trovare lo zaino dei tuoi sogni e vivere tante, tante fantastiche avventure con il tuo nuovo migliore amico.

Buon viaggio!

0 comments… add one

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Get a weekly email with best free content
Subscribe