PimpMyTrip.it – Viaggi Avventura header image

Lanzarote

– Posted in: Europa

Al di là del vetro rigato dalla pioggia, guardo il buio scendere su Genova, la pioggia tintinnante colpisce la finestra ormai incessantemente da ore.
Non riesco a ricordare in questo momento chi mi ha detto che gli piace la pioggia. Anche a me piace, ma solo a piccole dosi: il fatto che ormai continuativamente da una settimana il cielo sia di questo colore grigio uniforme, senza neanche una sfumatura piu chiara o piu scura, influisce pesantemente sul mio umore, rendendomi quasi nervosa.

Inevitabilmente la mia mente comincia a trasportarsi indietro, si abbandona ai ricordi e in un attimo non sono piu seduta a gambe incrociate su questo divano, ma mi trovo su una spiaggia assolata di Lanzarote, ultimo viaggio di questo inverno, che ancora non si rassegna ad abbandonarsi alla primavera.

jardin-de-cactus-lanzarote

I jardin de cactus di Cesar Manrique

La scelta per una settimana a natale è caduta su Lanzarote per un duplice motivo: il primo la scelta di una meta vicina guidata dal fatto di aver già acquistato i biglietti per il Brasile. Il secondo il fatto di aver trovato un’ ottima offerta di mamma Ryan Air.
Le quattro ore abbondanti di volo passano tra la lettura di un buon libro e qualche chiacchiera con la mia vicina di posto, il pilota manovra il boeing 737 per prepararsi all’atterraggio, durante l’avvicinamento osservo questa isola che se ne sta bella stiracchiata sotto il sole caldo. Le formalità per l’affitto della macchina si rivelano più lunghe e macchinose di quello che avevo previsto, ma il mio umore è cosi altoche questo inconveniente non riesce a rovinare la mia allegria.

mirador-del-rio-lanzarote

Tramonto dal Mirador del Rio a Lanzarote

La strada è una lunga striscia  di asfalto sotto il  sole, la macchina scivola via liscia, intorno si osserva un panorama carratterizzato dalla bassa vegetazione, i cespugli si sono fatti largo a fatica in mezzo alle colate nere di lava che ricoprono l’isola, sullo sfondo il blu dell’oceano.
Lanzarote infatti è particolare proprio per le passate eruzioni vulcaniche che l’hanno squassata per centinaia di anni, lasciando come memoria enormi distese di lava nera e polvere vulcanica, in mezzo alle quali uomini, piante ed animali hanno dovuto abituarsi a vivere.

lanzarote-papagayo

Costa sud Isola di Lanzarote

A poche ore di aereo e con i prezzi contenuti, Lanzarote è una meta ideale per fuggire dalla morsa dell’inverno, per allontanarsi dal buio e dal freddo, per riposarsi e rigenerarsi. Una settimana è, in termini di tempo, l’ideale da trascorrere su quest’isola che non offre solamente prezzi abbastanza contenuti e bellissime spiagge, ma anche attrazioni da visitare come il bellissimo parco di Timanfaya, la Cueva del Los Verdes e le opere del famoso Cesar Manrique come il Mirador del Rio, il Giardino dei Cactus e Jameos del Agua.

parco-timanfaya-lanzarote

Il parco di Timanfaya a Lanzarote

Ti Potrebbero anche piacere:

spagna del nord in moto
0 comments… add one

Leave a Comment