PimpMyTrip.it - Viaggi Avventura > Blog > Consigli di Viaggio > Consigli sugli Hotel: L’Ikos Dassia Resort di Corfù

Consigli sugli Hotel: L’Ikos Dassia Resort di Corfù

– Posted in: Consigli di Viaggio

Una costa lussureggiante e incontaminata con formazioni rocciose uniche e una capitale romantica, Corfù è l’isola più settentrionale della catena ionica, la più vicina alle coste dell’Italia.

Ikos Dassia Corfù

Ikos Dassia Corfù

A causa proprio della sua vicinanza e della storia con l’Europa continentale, l’isola di Corfù è stata in realtà una delle prime isole greche a sperimentare il turismo di massa.

Per questo motivo, Corfù ha numerose opzioni di alloggio, molti ristoranti e bar e un’atmosfera più cosmopolita rispetto alle isole vicine.

Quando ho pensato di organizzare il mio viaggio, ho deciso di optare per un resort che fosse all’altezza delle aspettative di questa isola meravigliosa: dopo aver letto tantissime recensioni sugli alberghi e resort di Corfù, la scelta è stata di provare, per una volta, un all-inclusive aperto a maggio scorso: la scelta è caduta sull’Ikos Dassia Resort.

Lo ammetto, la scelta è stata un pochino azzardata: è risaputo che le strutture nuove sono bellissime ma che si può incorrere nelle solite difficoltà di un resort senza rodaggio.

Le aspettative erano comunque molto alte e, credetemi, non avrei potuto fare scelta migliore: non a caso infatti i Resort Ikos hanno dominato la scena dell’ultimo anno nel panorama dei Resort all-inclusive di lusso vincendo il “2018 Trip Advisor Travellers’ Choice awards”.

L’Ikos Dassia rimane a circa 30 minuti in auto dall’aeroporto di Corfù (CFU) sulla costa est dell’isola, in una baia stupenda, dove si possono ammirare albe mozzafiato e viste incredibili della terraferma. Inoltre è ubicato in posizione strategica per visitare l’isola.

Non appena abbiamo messo piede fuori dall’aeroporto di Corfù siamo stati accolti dalla rappresentante dell’Ikos Dassia, che molto gentilmente ci ha accompagnati all’auto per portarci in Resort dove ci vengono date delle salviette rinfrescanti e veniamo invitati ad accomodarci in terrazza.

In attesa della camera (la nostra scelta è ricaduta su una Panorama Junior Suite) ci vengono date tutte le informazioni riguardanti il soggiorno: attività, ristoranti, serate a tema. Quindi veniamo invitati a fare colazione.

Visto che l’attesa per la camera si prolunga, decidiamo di fare un primo giro alla scoperta del Resort solo per confermare la nostra prima impressione: gli ambienti sono stupendamente arredati con classe ed eleganza, nulla è lasciato al caso. In particolare la Hall è luminosa e composta da diversi salotti dove gli ospiti possono leggere, rilassarsi e bere un drink.

ikos dassia reception

Zone di relax in cui ordinare un drink, chiacchierare o semplicemente leggere un buon libro

Le terrazze hanno una vista magnifica sulle piscine. I giardini sono arredati da innumerevoli varietà di fiori e piante. La spiaggia, di sabbia fine, è particolarmente curata e dalla stessa si vede il profilo della costa.

L’Ikos Dassia è composto da due blocchi, il Sea e lo Sky, in ognuno dei quali trovate ristoranti e bar. Tra i due blocchi si estende la lunga spiaggia sabbiosa e una serie di piscine progettate con intelligenza. Indipendentemente da dove vi viene allocata la stanza potete usufruire di entrambi i blocchi.

Le camere

ikos dassia camere

La nostra camera, la Panorama junior suite

La nostra Suite è pronta e veniamo accompagnati , con il buggy, dalla Signorina della Guest Relation nel blocco Sky, anche questo arredato con classe ed eleganza.

La Panorama Junior Suite è molto spaziosa e piena di luce, arredata con sobria raffinatezza. Dotata di un salottino, frigo bar a completa disposizione e accesso wi-fi, la Panorama Junior Suite è stata una scelta eccellente.

La vista dalla terrazza che spazia su tutto il resort è davvero eccezionale: una delle cose che farò nella prossima settimana sarà rimanere incantata per ore davanti al panorama.

ikos dassia panorama

Il panorama sull’Ikos Dassia di Corfù

I 25 acri fronte mare su cui si estende il resort infatti assicurano che ognuna delle 411 lussuose camere, suite e ville siano dotate di vista e di un ambiente senza eguali. Balconi spaziosi, giardini privati e piscine individuali aggiungono quel tocco che rende speciale ogni soggiorno.

Ristoranti a Tema

I ristoranti, il servizio in camera 24 ore su 24, la lista degli oltre 300 vini e la scelta dei menu pluristellati Michelin contribuiscono a creare una superba esperienza gastronomica con un servizio impeccabile.

Al ristorante a buffet “Flavors”, presente in entrambi i blocchi, non avrete che l’imbarazzo delle scelta ed è aperto sia a colazione che a pranzo e a cena.

ikos dassia ristoranti

L’Ikos Dassia offre ovviamente oltre al “Flavors” anche ristoranti con menu “a la carte” e servizio al tavolo. Se non siete esperti bevitori, il sommelier vi aiuterà a districarvi tra le opzioni della lista quasi infinita di vini di pregio, consigliandovi nella scelta quando vi sentirete sopraffatti dalla difficile decisione.

Una raccomandazione: provate assolutamente un bicchiere di Amyntas rosé leggero, un vino locale, fresco a fruttato, ideale come abbinamento ai sapori delicati dell’estate.

Ouzo: ristorante alla carte con cucina Greca. Situato di fronte allo Sky Aqua Pool Bar presenta menu ideati con la consulenza dello Chef stellato Michelin Lefteris Lazarou. Qui potete fare colazione, pranzo e cena.

Fresco: ristorante alla carte con cucina Italiana. Situato al secondo piano dello Sky Building offre piatti creati dallo Chef Stellato Michelin Ettore Botrini, aperto per colazione, pranzo e cena.

Provence: ristorante alla carte con cucina Francese. Situato al secondo piano dello Sky Building offre piatti ideati con la consulenza dello Chef Stellato Anthony Jehanno, aperto per cena.

Anaya: ristorante alla carte Asiatico. Situato al secondo piano dello Sea Building offre piatti ideati con la consulenza dello Chef Stellato Michelin Katsuhiko Hanamure, aperto per cena.

Ergon: ristorante alla carte con cucina Tradizionale Greca Deli. Situato al secondo piano del Sea Building, aperto per pranzo e cena.

Kerkyra: ristorante alla carte con cucina Corfiota. Situato di fronte al Sea Building, aperto per colazione, pranzo e cena.

Wine Bar: ubicato nel blocco Sea al secondo piano. Qui potete degustare vini di altissima qualità accompagnati da stuzzichini.

Servizi, Piscine, Spiaggia e Attività Ricreative

ikos dassia piscina

La meravigliosa piscina dell’Ikos Dassia

L’Ikos Dassia offre una scelta eccellente di piscine: piscine dedicate ai bimbi, piscine principali e per soli adulti. Tutte tenute in modo accuratissimo con lettini forniti di morbidi teli mare, sistemati per voi dal personale sempre sorridente e cortese. Presso le varie piscine ci sono bar da dove potete ordinare drinks e persino il pranzo da consumare direttamente sotto il vostro ombrellone.

La spiaggia di sabbia bianca, lunga 650 mt, è ubicata tra ulivi e pini. Qui potete rilassarVi , prendere il sole su lettini confortevoli e scegliere il drink con stuzzichini che più vi aggrada in qualsiasi momento. Anche in spiaggia il personale è cortese e sempre attento a non farvi mancare nulla.

Sia in piscina che in spiaggia ci sono innumerevoli attività da svolgere e tutte in modo gratuito (ad eccezione di alcune che sono a pagamento), quali Tennis (equipaggiamento disponibile), Fitness studio alla SPA lezioni di introduzione al diving presso la piscina del resort, biciclette per adulti e bambini, Windsurf (1 ora per soggiorno), Canoa, Aerobica e paddling, solo per elencarne alcuni.

Ogni sera per gli ospiti, viene organizzata una gita in barca della durata di circa 90 minuti che si chiama “Sunset Cruise”, per poter ammirare la costa e deliziarvi con un tramonto spettacolare. A bordo Vi verrà offerto champagne e bibite, ovviamente inclusi nel prezzo di questo spettacolare all-inclusive.

Ma non è finito qui. Oltre a tutti questi benefits avete la possibilità di avere, per un giorno e gratuitamente, una mini cooper: non dovrete fare altro che pagare una piccola quota per l’assicurazione. Vi verrà inoltre, se lo desiderate , preparato un pranzo al sacco da portare con voi.

E’ inoltre disponibile uno shuttle per portarvi a Corfù città. E’ un servizio molto comodo in quanto sia l’andata che il ritorno avvengono ad orari prestabiliti pertanto avete tutto il tempo per visitare questa splendida città.

…E per i Bimbi?

Poteva in un resort di questo calibro, mancare una zona dedicata anche ai bimbi più piccini? Ovviamente no. I nonni (come noi!) e i genitori possono infatti tranquillamente rilassarsi e godersi la vacanza, lasciando per qualche momento i loro bimbi sicuri nelle mani di educatori qualificati.

Ogni giorno infatti vengono organizzati programmi, giochi, sport e lezioni appositamente per i piccoli e anche per i meno piccoli. Viene fornito anche un servizio di assistenza bimbi direttamente sulla spiaggia.

White Party

Tra i numerosi eventi e le serate a tema, una sera a settimana viene organizzato il White Party in spiaggia. Abbiamo ballato a piedi scalzi in riva al mare al suono della musica live, circondati da migliaia di candele poste lungo tutti i sentieri e le piscine del Resort.

La loro luce soffusa illuminava la notte, piccoli punti di luce danzanti nell’oscurità, che creavano un’atmosfera incantata.

SPA

Alla fine dei conti Belinda Carlisle aveva ragione: il paradiso è davvero un posto sulla terra.

La Spa dell’Ikos Dassia offre trattamenti di lusso che trasportano in uno “spazio di rallentamento” cancellando in un colpo solo tutti i piccoli stress della vita.

La Spa offre 7 sale in cui vengono utilizzati i migliori ingredienti naturali e oli essenziali, scelti accuratamente per ogni tipo di pelle e il proprio stile di vita per assicurarti il massimo beneficio possibile.

Ma non solo, la Spa dell’Ikos offre anche una piscina interna riscaldata e vasca idromassaggio, hammam e sauna, parrucchiere e saloni di unghie.

Deluxe Collection

Se ancora tutto questo non vi bastasse, ma voleste davvero un’esperienza sublime nel massimo del lusso, L’Ikos Dassia ha ideato il programma Deluxe Collection per venire incontro ai clienti più esigenti.

La Deluxe collection consiste nell’avere una serie di benefits esclusivi come spiaggia e piscina private, trattamenti SPA gratuiti, servizio maggiordomo, bottiglia di champagne Tattinger di benvenuto e molti altri servizi che lascio a voi scoprire.

Considerazioni Finali: il nostro verdetto

Non servono inutili giri di parole, il verdetto finale non può che essere ultra-positivo: l’ Ikos Dassia di Corfù con la sua sobria eleganza, offre esperienze autentiche e distintive su una delle spiagge più idilliache dell’isola, re-inventando il concetto di all-inclusive e creando una nuova e stimolante esperienza di lusso non solo sull’isola di Corfù, ma nell’intero panorama internazionale.

Disclaimer: questo articolo è stato scritto da Nicoletta e Gianmario, due mie amici cari, dopo una settimana trascorsa all’Ikos Dassia di Corfù insieme al loro nipotino Lorenzo. Il soggiorno è stato regolarmente pagato, non si è trattato di una gratuità a fini promozionali.

ikos dassia grecia

Nicoletta, autrice del post con Gmario e il loro nipotino Lorenzo all’Ikos Dassia di Corfù

Come al solito, tutte le informazioni date su PimpMyTrip sono frutto di una reale esperienza e sono responsabilità della proprietaria di questo blog. Se volete più informazioni su di me visitate la mia pagina Chi sono.

Ti Potrebbero anche piacere:

acropoli-di-atene
Palazzo-di-cnosso
0 comments… add one

Leave a Comment