PimpMyTrip.it – Viaggi Avventura header image
PimpMyTrip.it - Viaggi Avventura > Blog > Viaggi Avventura > I miei #theworldfromthewindowseat ovvero il mondo visto dal finestrino di un aereo

I miei #theworldfromthewindowseat ovvero il mondo visto dal finestrino di un aereo

– Posted in: Viaggi Avventura

Il mio viaggio in Messico, Guatemala e Belize non sarà solo l’occasione per vivere approfonditamente un po’ di quel Centro America che tanto mi piace.

Riordinando le fotografie mi sono accorta quanto spesso mi è capitato di fotografare quello che vedevo dal finestrino dell’ aereo: quanti tramonti di mille sfumature di rossi e di blu, quante nuvole, di quelle che formano uno strato soffice sul quale sembrerebbe possibile poterci camminare, quanti luccichii di stelle e di città, quanti sorgere del sole, quante notti, quante stelle?

Chi di noi non lo ha mai fatto alzi la mano.

#theworldfromthewindowseat-ecuador

Il mondo visto dal finestrino di un aereo – vulcano Chimborazo, Ecuador

Personalmente  le fotografie fatte dai finestrini degli aerei  hanno un significato molto particolare. Prima di tutto in genere le scatto quando sto partendo per un viaggio e tutto è permeato di un ‘atmosfera di felicità ed aspettativa, secondo sono speciali perchè danno una visione molto diversa di quello che sono abituata a fotografare di solito.

Quando voliamo, infatti, abbiamo la prospettiva di quelli che stanno sopra le nuvole , possiamo vedere dall’alto il nostro mondo, guardiamo giù e vediamo tutto piccolo come in un presepe.

“Ho capito all’improvviso che la fotografia poteva fissare l’eternità in un attimo.”

Henri Cartier-Bresson

Uno dei ricordi più vividi che ho è l’immagine dell’ isola del Giglio con la Concordia sdraiata su un lato durante un volo Genova- Roma. Ho il ricordo dell’Etna quando tornavo dalla Sicilia. Ho negli occhi ancora le immagini in viaggio verso le Galapagos e quelle sopra le luci di  Salvador De Bahia. Ma non solo questi, ne ho davvero tanti altri.

Stamattina mi sono svegliata con questa idea fissa: quanti momenti meravigliosi ho vissuto in volo, quanti spettacoli da togliere il fiato ho fotografato e poi nella frenesìa della mia vita ho dimenticato o perso?

Tanti ed il risultato è stato che ho capito che non voglio succeda più. Ho deciso quindi di riunirli tutti sotto un hashtag, #theworldfromthewindowseat appunto, così da tenerne traccia per sempre.

E ve lo dico ho intenzione di cominciare in bellezza, i prossimi saranno appunto gli scatti che farò dal finestrino dell’aereo che mi porterà verso il viaggio più importante della mia vita. E voi, siete pronti a volare con me?

#theworldfromthewindowseat_opt

Foto | Martin Teschner/Flickr

 

Ti Potrebbero anche piacere:

0 comments… add one

Leave a Comment