Praga è il gioiello della Boemia, la capitale europea che ogni anno accoglie un gran numero di turisti: tutti ne rimangono affascinati e impressionati, la sua cultura e le sue tante tradizioni ne fanno il gioiello della Repubblica Ceca.
Il centro storico di questa splendida città è inserito tra i beni del Patrimonio dell’Umanità UNESCO dall’inizio degli anni Novanta, puoi immaginare che splendore!
Se stai programmando una vacanza nel cuore della Boemia, ti starai sicuramente chiedendo dove alloggiare, soprattutto se vuoi considerare le varie caratteristiche delle zone di cui la città si compone.
Cercherò di descriverti come si suddivide la città di Praga, per poi elencarti via via le peculiarità dei vari quartieri che potrai prendere in considerazione per prenotare il tuo alloggio.
In questa pagina:
- Dove alloggiare a Praga: le zone e i quartieri migliori
- 1 – Staré Město: Dove dormire in centro a Praga
- 2 – Malá Strana: Dove alloggiare a Praga con i bambini
- 3 – Hradčany: Dove dormire per coppie romantiche
- 4 – Karlovo Náměstí: Dove dormire per la vita notturna
- 5 – Nové Město: Dove alloggiare a Praga per la prima volta
- 6 – Josefov: Dove dormire per la storia
- 7 – Vinohrady: Dove dormire a Praga spendendo poco
- 8 – Holešovice: dove dormire a Praga per i giovani
- 9 – Žižkov: Dove NON dormire a Praga se è la prima volta che ci vai
LA MIA SCELTA
La mia scelta, ogni volta che vado a Praga (ci sono stata ben 7 volte!) ricade sempre su Plus Hostel Praga e i motivi sono che offre tutti i vantaggi di un ostello (PREZZO, dormitori, cucina, wi-fi e addirittura una sauna) ai confort di un hotel (camere private con bagno, ristorante… pure una piscina!).
Il Plus Hostel si trova a Praga 7 una zona molto tranquilla e sui generis, preferita da tanti expat per i prezzi bassi e la facilità allo stesso tempo per raggiungere il centro con i mezzi pubblici. Non fatevi ingannare dal suo passato operaio: Praga 7 sta nascendo a nuova vita con locali, hotel, gallerie d’arte e il giardino della birra!
Plus Hostel Praga è particolarmente raccomandato per: gruppi di amici, giovani coppie e famiglie!!!
Dove alloggiare a Praga: le zone e i quartieri migliori
La splendida città di Praga è suddivisa in distretti: sono in tutto 22 e il numero progressivo va ad aumentare man mano che ci si allontana dal centro. I distretti 1 e 2 fanno infatti parte del cuore pulsante della città. Oltre alla suddivisione in distretti, Praga ha, come tutte le città, quartieri ben definiti: ce ne sono alcuni che prediligerò nel suggerirti dove alloggiare, fantastici anche per trovare locali interessanti e per ristorarti.
Ogni quartiere è possibile che appartenga a più distretti, come è possibile che ogni distretto abbia più quartieri! Insomma, una suddivisione ben articolata della città che la rende molto agevole da visitare e comprensibile ai turisti. Iniziamo ad elencare i quartieri più importanti dove cercare un alloggio e, nel predisporre la lista, ti indicherò anche di quale distretto fanno parte.
Sebbene tutti i district da Praga 1 (Città Vecchia) a Praga 10 siano da tenere in considerazione, ognuno di essi ha le sue caratteristiche e la sua atmosfera.
Inoltre, ogni area ha i suoi vantaggi e possibili svantaggi, quindi è importante scegliere con attenzione per assicurarti di soggiornare in un’area che corrisponda al tuo stile e ai tuoi interessi. Detto questo Praga ha un efficiente servizio di trasporto pubblico per cui, anche se tu non fossi proprio nel centro città, arriverai facilmente ovunque. Considera di dormire in una zona più defilata se vuoi spendere di meno.
Le zone più antiche della città come Stare Mesto e Mala Strana sono le più vicine ai maggiori luoghi di interesse di Praga, tra cui l’imponente castello e il Ponte Carlo. tieni però in considerazione che Praga è molto turistica, quindi di notte a causa dei turisti potrebbero essere rumorose di notte, mentre di giorno sono sempre molto affollate.
Dall’altra parte del fiume Moldava, il Mala Strana, noto anche come Piccolo Quartiere, offre un’atmosfera più tranquilla. È ottimo per le famiglie che cercano un ambiente meno affollato pur rimanendo nel cuore dell’azione. Questo è il quartiere in cui si trovano il Castello di Praga e il Ponte Carlo.
Hradcany è un piccolo quartiere situato sopra il Castello di Praga, ed è da qui che il quartiere prende il nome (hrad significa castello in ceco). Il fascino principale di questa zona è il fatto che probabilmente alloggerai in un antico edificio storico a pochi minuti dal castello in quella che è sicuramente una delle parti più belle della città.
Nonostante abbia più di 700 anni, l’area che circonda Staré Město (Città Vecchia) è chiamata la Nové Město (Città Nuova). Essendo situato un po’ più lontano dalle principali attrazioni, offre sistemazioni più economiche ed è una scelta perfetta quindi per chi vuole alloggiare a Praga spendendo poco pur stando in pieno centro. È anche pieno di ristoranti e caffetterie.
D’altra parte, aree come Vinohrady e che sono più al di fuori del centro città possono offrire un po’ più di pace e tranquillità, ma soggiornare in queste zone significa anche che dovrai fare più affidamento sui trasporti. Del resto però Vinohrady e Holešovice sono diventati recentemente i quartieri più alla moda di Praga e più hipster.
Žižkov è una delle zone da evitare di Praga se ci vai per la prima volta, in quanto è una zona un po’ distaccata e molto local.
1 – Staré Město: Dove dormire in centro a Praga
Il cuore della città è Stare Mesto, che si traduce direttamente dal ceco come Città Vecchia. Questa zona ospita molti dei siti più famosi della città, tra cui la spettacolare Staromestske Namesti o Piazza della Città Vecchia. Stare Mesto fa sempre parte del primo distretto praghese (Praga 1) ed è situato accanto a Nové, sulla riva del fiume Moldava.
Qui le viuzze tortuose portano alla vecchia piazza che con il suo orologio astronomico, la facciata della Cattedrale Tyn (che sembra essere uscita da un fiaba), la chiesa barocca di San Nicola del XVIII secolo e le facciate colorate delle case incanta tutti quelli che la vedono per la prima volta e anche chi come me ci è tornato ancora e ancora. Camminando in qualsiasi direzione dalla Piazza della Città Vecchia, incontrerai antiche strade acciottolate fiancheggiate da splendidi edifici antichi, chiese e un’enorme quantità di negozi e ristoranti.
È un quartiere ricchissimo di storia, cultura e tradizioni: tanti sono i palazzi storici da visitare, tanti i monumenti da fotografare, altrettanti i locali, i ristoranti e i negozi in cui recarsi.
In effetti, alloggiare a Stare Mesto è veramente una bella esperienza: sei nel centro di tutto e la sua atmosfera (nonostante di notte possa essere chiassosa). In più questa zona ospita alcuni degli hotel più belli della città.
Stare Mesto è la zona perfetta se siete amanti delle passeggiate e di poter raggiungere tutto a piedi: qui vi potrete sbizzarrire e avrete tutto a disposizione!
Passeggiate per le vie dello shopping, per le strade culturali e per il bellissimo Ponte Carlo: avrete Praga ai vostri piedi!
Di contro, Stare Mesto è una delle parti più costose della città e ultimamente i prezzi degli alloggi e dei ristoranti sono diventati veramente alti. Sfortunatamente, ospita anche fin troppe trappole per turisti in cui probabilmente verrai spellato come un tacchino.
Cosa vedere e fare a Staré Město
- Guarda la città dall’alto da una delle torri del Ponte Carlo
- Guarda lo spettacolo ad ogni ora sull’orologio astronomico
- passeggia sul PonteCarlo ascoltando i suonatori e guardando gli artisti di strada
- Siediti in un bar in Piazza della Città Vecchia
- Prendi una birra in una birreria storica di Praga!
I migliori hotel di Staré Město
- Old Prague Hotel: probabilmente uno degli hotel più conosciuti e prenotati di Praga per la posizione e il rapporto qualità/prezzo. In effetti, si trova proprio accanto alla Piazza della Città Vecchia e all’orologio astronomico. L’ostello offre camere private con bagno in comune e posti letto in dormitori da 4 a 10 persone.
- Old Prague House: io una volta ho alloggiato qui e mi sono trovata benissimo. L’hotel è in una posizione eccellente a due passi dal Ponte Carlo. Ha un ottimo prezzo, è pulito e la proprietaria è gentilissima (ci è venuta a prendere all’aeroporto gratis in macchina).
- Hotel Residence Řetězová: se cerchi un residence a 4* non leggere oltre, questa è la scelta che fa per te! Situato in piena Città Vecchia, si trova in un palazzo d’epoca e le camere hanno tutti i confort. con una piccola spesa in più si può richiedere la colazione (in uno dei bar adiacenti).
2 – Malá Strana: Dove alloggiare a Praga con i bambini
Malá Strana è un quartiere che trova le sue origini nel medioevo e viene spesso chiamato anche “piccolo quartiere”. Questo quartiere è subito raggiungibile dalla città vecchia attraversando il bellissimo Ponte Carlo.
Malá Strana fa parte del distretto 1 di Praga, quindi si rivela una sistemazione centralissima in cui alloggiare! Questo quartiere è un connubio di storia, tradizione e cultura, in una cornice affascinante e romanticamente malinconica.
Durante il giorno, Malá Strana è fitta fitta di turisti, anche grazie alla sua vicinanza con il Ponte Carlo e il Castello di Praga, ma la notte regala una tranquillità incredibilmente pacifica, per riposare e dormire sonni sereni. Mala Strana è un quartiere abbastanza piccolo e pieno di edifici eleganti e residenziali.
Essendo una zona turistica troverai comunque ristoranti e pub dove trascorrere la serata e comunque Stare Mesto con le sue birrerie è molto vicina. Come per Stare Mesto però, i ristoranti e gli alloggi tendono ad essere un po’ più cari a Mala Strana che in altri quartieri di Praga, del resto è comprensibile, sei nel pieno centro della città e in una delle zone più turistiche.
Può essere l’ideale per coppie che non amano il caos e per le famiglie, in quanto è un quartiere centrale ma tranquillo.
Le migliori cose da fare a Malá Strana
- Percorri la Strada Reale come gli antichi re cechi nel loro cammino verso il castello di Praga
- Visita il Muro di John Lennon
- Visita il castello di Praga
I migliori Hotel a Malá Strana
- EA Residence U Bílé kuželky: una delle scelte migliori. Offre camere e suite provviste di tutti i confort e in loco c’è un ristorante che prepara piatti cechi al momento.
- U Schnellu: L’Hotel U Schnellu si trova a 5 minuti a piedi dal Castello di Praga ed è una struttura a conduzione familiare. Offre camere confortevoli dotate di bagno privato con vasca, aria condizionata e TV a schermo piatto. Ogni camera ha anche una vista sulla bellissima architettura della città.
- Hotel Pod Věží: L’Hotel Pod Vezi è situato in un edificio storico proprio accanto all’iconico Ponte Carlo. Offre camere dotate di bagno privato, aria condizionata, insonorizzazione e TV a schermo piatto. L’hotel dispone di un ristorante, un bar e un’ottima colazione viene servita al mattino.
3 – Hradčany: Dove dormire per coppie romantiche
Situato accanto al quartiere di Malá Strana, anche Hradčany fa parte del distretto 1 di Praga. Questo quartiere è particolarmente famoso perché si sviluppa attorno al Castello di Praga, occupando la collina e il territorio circostante.
La maggior parte di quest’area è residenziale il che ha dei pro e dei contro. Tra i pro c’è il fatto che è una bella zona tranquilla, di contro non troverai tutti i ristoranti e i pub che trovi a Stare Mesto o Mala Strana.
Detto questo, la zona è davvero molto bella: sei in mezzo a parchi e giardini, a due passi dal Castello e da qui hai dei panorami bellissimi sulla città di Praga. Quello che secondo me è il peggior difetto di Hradčany è che non è benissimo collegato con la città. Vero che puoi arrivarci a piedi passando il castello e percorrendo Mala Strana, ma tieni conto che al ritorno ti aspetta una bella salita. In alternativa c’è il tram che per arrivare in centro impiega tra i 10 e 15 minuti.
Trattandosi di una zona residenziale inoltre i prezzi tendono ad essere non proprio economici, anche se puoi trovare delle belle opzioni anche economiche, sicuramente più che a Stare Mesto. Alloggiare qui significa scegliere di pernottare in una delle zone più esclusive e optare per la suggestione che regala la vicinanza al castello, simbolo della capitale ceca.
Questa zona è particolarmente consigliata per chi cerca dove alloggiare a Praga con i bambini (e che quindi preferisce una zona tranquilla) o per le coppie.
I migliori Hotel a Hradčany
- Golden Star: un ottimo hotel di fascia media situato molto vicino al castello. Questo hotel dispone di strutture e servizi nuovi e moderni e tutte le camere sono molto pulite e ben arredate.
- Golden Well: se ti stai chiedendo dove alloggiare a Praga per avere il lusso, ti consiglio di prenotare il tuo soggiorno in questo hotel! Inutile stare a dire che si trova molto vicino al Castello di Praga e ha anche molte strutture e servizi fantastici che renderanno il tuo soggiorno indimenticabile.
- Monastery Hotel: situato nel tranquillo giardino del monastero di Strahov, è in un luogo romantico con viste meravigliose sul castello di Praga, Malá Strana, la Città Vecchia e la Moldava.
- EA Hotel Jeleni Dvur Prague Castle: offre un’atmosfera familiare e amichevole in una posizione invidiabile vicino al Castello di Praga, a soli 15 minuti a piedi dal centro della città. Da alcune camere si gode di una vista sull’affascinante quartiere di Mala Strana.
4 – Karlovo Náměstí: Dove dormire per la vita notturna
Dalla parte opposta della Moldava rispetto a Malá Strana e Hradčany, Karlovo Náměstí fa anch’esso parte del distretto 1 della città, ma si colloca sulla riva opposta. Letteralmente, è il quartiere di Piazza Carlo, dove un tempo si teneva un grande mercato dedicato al bestiame.
Questo quartiere, facente parte del centro storico di Praga, ha un non so che di residenziale rispetto ai quartieri limitrofi anche se è molto vicino ai divertimenti della movida e alle passeggiate che costeggiano la Moldava.
Nonostante la vicinanza a locali e strutture di svago, le notti anche qui trascorrono serene e si può dormire bene.
5 – Nové Město: Dove alloggiare a Praga per la prima volta
Nové Město è il quartiere perfetto in cui dormire per chi a dormire ci penserà una volta tornato a casa! Questo quartiere, che fa sempre parte del primo distretto praghese e che è centralissimo, brulica infatti di locali e vita notturna! È l’ideale per giovani e meno giovani con tanta voglia di divertirsi e far serata!
Qui troverai anche alcuni tra i migliori ristoranti della città che in genere servono buon cibo e non scadente come quello che puoi trovare a Stare Mesto: troverai una serie di offerte di tutti i generi, dalla cucina ceca ovviamente, ma anche una vasta gamma di eccellenti cucine etniche provenienti da tutto il mondo.
Il centro principale di Nove Mesto si estende anche più a valle del fiume verso l’imponente castello di Vysehrad dove troverai anche ottimi alloggi e possibilità di svago. Il fatto che questo quartiere abbia eccellenti opzioni di trasporto pubblico e sia situato vicino al castello di Vysehrad e a diversi grandi parchi lo rende uno dei preferiti di molti visitatori.
Fulcro del quartiere, che viene chiamato anche “città nuova”, è Piazza Venceslao, viale celeberrimo in cui si possono trovare negozi, locali, teatri, cinema e musei.
C’è anche un enorme centro commerciale, per chi ama fare shopping anche in vacanza!
Nové Město è l’ideale se volete stare nel pieno fervore cittadino. Il bello di soggiornare in questa zona è che sarai situato vicino al fiume e solo a breve distanza da tutte le principali attrazioni.
Cosa fare e vedere a Nové Město
- Visita il monumento a Jan Palach in Piazza Venceslao
- Guarda uno spettacolo al Teatro Nazionale
- Guarda l’architettura unica della Casa danzante
- Apprezza la stranezza delle statue di Cerny in Lucerna Passage e Narodni
I migliori Hotel a Nové Město
- Wenceslas Square Hotel: Il Wenceslas Square Hotel offre camere pulite e confortevoli a un prezzo accessibile. Ogni camera è dotata di bagno privato, TV a schermo piatto, ventilatore e connessione Wi-Fi gratuita. Durante l’estate, gli ospiti possono rilassarsi nel giardino. L’hotel ha anche un bar e un ristorante che serve una buona colazione al mattino.
- L’Hotel Majestic Plaza è un elegante hotel situato a pochi passi da Piazza Venceslao ed è ospitato in due diversi edifici storici. Ogni camera dell’hotel è dotata di aria condizionata, bagno privato, TV a schermo piatto e bollitore per tè e caffè.
- Alcron Hotel Prague: chi ama gli hotel di fascia alta dovrebbe guardare questo hotel. Situato a soli 100 metri da Piazza Venceslao, l’Alcron hotel offre camere in stile Art Decò, due ristoranti stellati Michelin, il BeBop Lobby Bar per un drink dopo cena e una terrazza all’aperto. una delle scelte TOP di Praga.
6 – Josefov: Dove dormire per la storia
Nel cuore della città vecchia e nel distretto 1, Josefov è il quartiere ebraico della città. È composto da vie suggestive e particolarmente affascinanti dal punto di vista architettonico, da piccole vecchie botteghe ebraiche e da caratteristici scorci.
Potrai visitare le sinanoghe, il museo ebraico e il più che conosciuto Antico Cimitero Ebraico, uno dei più grandi cimiteri ebraici storici d’Europa e luogo di sepoltura di oltre 12.000 persone. Questo quartiere (che in realtà è inglobato in Stare Mesto) è anche quello che ha dato i natali allo scrittore Franz Kafka.
Soggiornare qui ha un potente valore religioso – simbolico e saresti sicuramente pervaso dalla cultura e dai secoli di storia passati da Josefov. Ma non solo. Le strade dentro e intorno a Josefov sono sempre piene di vita e contengono un numero enorme di ottimi ristoranti, bar e discoteche oltre ad alcuni dei migliori hotel e ostelli della città. Nonostante questo, è meno batturo delle vie della città vecchia, per cui troverai meno folla e meno disturbo.
Ciò è aiutato anche dal fatto che l’intera area è regolata da una severa ordinanza sul rumore a differenza di altre parti della città. Tutti questi fattori aiutano a spiegare perché la zona di Josefov è una delle zone migliori e più popolari in cui soggiornare a Praga.
I migliori hotel di Josefov
- Golden Prague Rooms: Situato in una posizione strategica nel quartiere di Praga 1, il Golden Prague Rooms si trova a due passi all’Orologio Astronomico e dalla Piazza della Città Vecchia. C’è una reception aperta 24 ore, servizio di portineria e connessione Wi-Fi gratuita in tutte le aree. L’hotel dispone di camere familiari.
- Mordecai Twelve Apartments by Prague Residences: situato anch’esso in posizione strategica, offre sistemazioni con WiFi gratuito e area salotto. Ogni unità è dotata di pavimenti in parquet, cucina completamente attrezzata con forno a microonde, zona pranzo, TV a schermo piatto con canali satellitari e bagno privato con doccia e asciugacapelli
- Metropolitan Old Town Hotel – Czech Leading Hotels: rinnovato di recente, offre la connessione Wi-Fi gratuita e si trova nel centro storico di Praga, a soli 600 metri dalla Piazza della Città Vecchia. Gli ospiti troveranno 4 ristoranti, 2 bar tradizionali cechi che servono birre di qualità, l’Art Café e un ristorante asiatico. Dispone anche di un centro termale e sportivo.
7 – Vinohrady: Dove dormire a Praga spendendo poco
Il quartiere di Vinohrady lo possiamo collocare nel distretto 2 di Praga, quindi, pur essendo uno dei più centrali, si discosta di un poco dai centralissimi.
È particolarmente suggestivo soprattutto perché qui potrai avere a che fare con le persone del posto, sia per quanto riguarda i famosi e noti locali in cui potrai trascorrere un po’ del tuo tempo sia per una bella passeggiata, senza però discostarti troppo dal centro città.
Vinohrady è anche il quartiere in cui si tiene uno dei mercatini di Natale più famosi di Praga!
Comunque, non temere: anche in questa zona conoscono la lingua inglese, quindi non avrai difficoltà ad orientarti e a chiedere informazioni!
Cosa vedere e fare a Vinohrady
- Trascorri un po’ di tempo a Havlickovy Sady, il secondo parco più grande di Praga
- Passeggia per le strade per ammirare le splendide case in stile Art Déco della zona
- Prova uno dei cibi di strada a Praga, un hot dog in Piazza della Pace
I migliori hotel a Vinohrady
- L’Arkada Hotel Praha si trova in un edificio in stile Liberty restaurato, tipico della zona di Vinohrady. Offre camere confortevoli con bagno privato e vista sulla città circostante. C’è anche un ventilatore e riscaldamento. Al mattino viene servita una buona colazione ed è disponibile una connessione Wifi gratuita.
- L’Elizabeth Suites offre camere arredate in stile moderno dotate di area salotto, angolo cottura, bagno privato e TV a schermo piatto con canali satellitari. Alcune camere hanno anche una terrazza. È disponibile una connessione Wi-Fi gratuita e l’hotel fornisce un servizio navetta per l’aeroporto. Tutte le camere dell’hotel sono non fumatori.
8 – Holešovice: dove dormire a Praga per i giovani
Il quartiere di Holešovice si allontana un po’ di più dai distretti centrali e si colloca nel distretto 7. Era una località industriale le cui strutture, magazzini e industrie, sono state convertite in luoghi dedicati agli artisti e ai creativi in generale.
È un quartiere artistico e qui potrai anche visitare la National Gallery e una delle più grandi stazioni ferroviare di Praga, Nádraží Holešovice.
Holešovice è un quartiere decisamente eclettico e sui generis, lontano dai fasti di un tempo del centro storico.
Qualsiasi sarà la tua scelta, tieni sempre in considerazione la disposizione dei quartieri e dei distretti, cercando di non allontanarti troppo dal centro e trovando la soluzione che preferisci!
Cosa vedere e fare a Holešovice
- Visita il National Technical Museum
- Trascorri un po’ di tempo in relax ai giardini del Palazzo Wallenstein
- Visita il Centro di Arte Contemporanea DOX (famoso per il Gulliver Airship un dirigibile di legno sul tetto)
- Osserva maggior collezione di opere di arte moderna e contemporanea dei più grandi artisti internazionali alla Národní galerie Praha
I migliori Hotel a Holešovice
- Ti ho già parlato di Plus Hostel che, per quanto mi riguarda è la migliore scelta a Praga per giovani e viaggiatori solitari perché unisce tutti i servizi di un ostello, ma con i confort di un hotel.
- Se invece cerchi un appartamento, On The Top Apartments propone appartamenti puliti, area salotto e anche noleggio bici!
- Un’altra scelta per gli appartamenti è data da Louren Apartments che offre sistemazioni moderne ma confortevoli con pavimento in parquet, angolo cottura e servizio di navetta dall’aeroporto.
9 – Žižkov: Dove NON dormire a Praga se è la prima volta che ci vai
Il quartiere di Žižkov è la scelta ideale se NON stai andando a Praga per la prima volta. Se conosci già la città e hai già trascorso una vacanza tra le sue vie, questo quartiere potrebbe essere il luogo perfetto in cui soggiornare.
Situato nel distretto di Praga 3, Žižkov ti farà immergere tra le tradizioni locali e le persone del posto.
È il quartiere ideale per chi non ha molte pretese in fatto di alloggi e per chi desidera essere il più possibile a contatto con le persone del posto. È l’ideale anche per chi ama la movida: qui ci sono moltissimi locali in cui sorseggiare un drink e fare conoscenze!
Cosa vedere e fare a Žižkov
- Goditi il tramonto sul castello di Praga da Riegrovy Sady, uno dei migliori parchi della città
- Dai un’occhiata a Praga dall’alto della Torre della televisione di Zizkov
- Ammira l’orologio più grande del paese presso la Chiesa del Sacro Cuore di Nostro Signore
- Fai festa tutta la notte nei numerosi bar di Zizkov
Dove Dormire, i Migliori hotel
- Se stai cercando un hotel con camera romanticissima e mansardata allora guarda il Carlton. Le camere dotate di tutti i confort sono magiche ma funzionali. Si trova a due passi da alcuni dei migliori pub di Praga.
- L’hotel Amadeus offre camere spaziose e confortevoli. Ogni camera è dotata di bagno privato, patio e area salotto. Si trova in una zona tranquilla del quartiere e una buona colazione viene servita al mattino. È disponibile un servizio navetta per l’aeroporto.
Mag
È’ possibile visitarla tutta a piedi?
Tipo Siviglia
Emarti
Ciao,
si il centro lo visiti tranquillamente tutto a piedi :)
Rima
Ciao, invece la zona stazione centrale è pericolosa per alloggiare ?
grazie !
Emarti
Ciao, Praga è una città sicura, il centro è perfetto. Usa le solite cautele del buonsenso e goditi la città per me più bella del mondo!
nicole
Praga 11 , U Pergamenky 1455/11, 170 00 Praha 7-Holešovice, Cechia… la consigli come zona per poi andare in centro con i mezzi pubblici?
Cosa consigli come itinerario obbligatorio per 4 giorni prima volta a Praga , tralasciando arte moderna.
Grazie per qualsiasi consiglio
SALVATORE
Ciao
dovrò recarmi a Praga dal 9 al 13 giugno, alloggerò in via nerudova. Sapresti consigliarmi dei posticini dove mangiare senza essere spennati? Non so pub, ristoranti ecc
grazie
Emarti
Ciao Salvatore, purtroppo non so se in questo periodo i prezzi sono aumentati, ma cerco di sentire la mia amica che vive lì e ti faccio sapere!
Giordano
Ottime indicazioni. Hai avuto una bella idea per Pimp My trip.
Vorrei andare a Praga con mia moglie (siamo 70/ni) 3 giorni dal 2 al 6 Dicembre.
Ci puoi dare indicazione per una guida italiana sul posto?
Grazie
Emarti
Purtroppo non ne conosco di persona, mi informo però con un amico e ti faccio sapere!