Come destinazione turistica di fama mondiale, Mykonos attrae ogni anno migliaia di viaggiatori con il suo groviglio di stradine, le spiagge bianche e l’acqua cristallina, i resort di lusso, e con la sua atmosfera di grande festa estiva sia di giorno che (soprattutto) di notte.
Quando parlo di Mykonos mi viene in mente che se non si viaggia per “fuggire” dalla noia di ogni giorno, ma si viaggia per festeggiare la vita, Mykonos, in questo, è la regina.
Mykonos è anche (non potrebbe essere diversamente) una delle isole più turistiche del gruppo delle Cicladi e di conseguenza senza un’attenta pianificazione, scegliere dove alloggiare potrebbe diventare scoraggiante, visto l’aumento dei prezzi esponenziale man mano che ci si avvicina al periodo delle vacanze.
Il grosso problema a Mykonos è che gli hotel di lusso sono cari, ma anche
per le sistemazioni più semplici, pagherai più di quanto potresti fare altrove. Ma se si pianifica prima con attenzione, si ha una vasta scelta e si trovano anche posti dove alloggiare con un discreto rapporto qualità/prezzo.
Inoltre una delle cose che ti consiglio di fare è pensare ai motivi per cui hai deciso di pianificare la tua vacanza a Mykonos: se hai intenzione di stare molto tempo presso il tuo hotel / villa magari in piscina, allora forse vale la pena spendere di più.
Se hai solo bisogno del tuo hotel come posto per dormire, perché di notte hai intenzione di darti alla pazza vita, la posizione e il rapporto qualità-prezzo sono probabilmente più importanti.
Se invece è per la tua Luna di Miele allora potresti concederti un super lusso. Insomma, una volta che sai cosa ti serve sarà molto più facile capire quale hotel è per te il migliore.
La scelta della posizione invece è abbastanza facile dal momento che la scelta a Mikonos è tra stare in un hotel vicino alle spiagge, o alloggiare a Mykonos Città.
In questa pagina:
- Dove alloggiare a Mykonos: panoramica delle zone migliori
- Città di Mykonos: dove alloggiare a Mykonos per la prima volta
- Paradise Beach: dove alloggiare a Mykonos per la movida
- Ornos: dove soggiornare a Mykonos con i bambini
- Platis Gialos: dove dormire a Mykonos spendendo poco
- Agios Ioannis: dove alloggiare a Mykonos in coppia
- Ano Mera: dove alloggiare a Mykonos per relax e tranquillità
- Elia Beach: dove alloggiare a Mykonos per la luna di miele
Dove alloggiare a Mykonos: panoramica delle zone migliori
Famosa per le spiagge e famigerata per la vita notturna, Mykonos è l’isola più visitata della Grecia. L’isola però va bene un po’ per tutti. Ecco le zone migliori dove alloggiare a Mykonos.
Come dicevo, la scelta di dove cercare l’alloggio dipende soprattutto dalle tue esigenze. Non ti preoccupare: Mykonos ha una risposta per tutti!
Se vuoi un mix di vita notturna, belle spiagge e vuoi poterti muovere comodamente con i mezzi pubblici, Mykonos Città è la scelta ideale. Mykonos Città inoltre offre tantissimo anche da vedere per cui alloggiando qui otterrai un mix di tutto quello che potrebbe interessarti se è la prima volta che vai a Mykonos.
Non giriamoci troppo intorno: Mykonos è la patria dei beach club, delle feste notturne, della cultura libera e alternativa e di tanto altro. Qui ci sono alcuni dei locali migliori al mondo in cui trascorrere notti di follia esagerata. Se questa è la tua missione, il posto migliore in cui stare è la famigerata Paradise Beach!
Mykonos, al di là della vita notturna, è anche l’isola delle spiagge: lunghe strisce di sabbia bianca e morbida, acque calme e cristalline e fondali che degradano dolcemente le rendono ideali per le famiglie con i bambini. Ornos con la sua spiaggia attrezzatissima, con i servizi che offre e la sua tranquillità è il posto ideale dove trascorrere una vacanza anche con i più piccoli.
Uno dei problemi di Mykonos è che come isola è piuttosto costosa, ma cercando bene ci sono anche zone per chi vuole spendere un po’ meno. Tra queste Platis Gialos è quella che offre più sistemazioni economiche, ma anche Paradise Beach ha delle buone scelte per chi è attento al budget.
Sebbene non romantica come Santorini, Mykonos offre una valanga di zone adatte alle coppie in fuga romantica: vuoi per le spiagge meravigliose, vuoi per i tramonti mozzafiato, gli esclusivi ristoranti di pesce e alcuni degli hotel di lusso più belli di tutta la Grecia, Mykonos è adattissima anche per la luna di miele. Se questo è il tuo caso dai un’occhiata alla super spiaggia di Elia, la zona più lussuosa di Mykonos (frequentata anche dai VIP) oppure, per qualcosa di più semplice ma altrettanto romantico, Agios Ioannis.
Ano Mera è un paesino strategico non situato direttamente sulla spiaggia, ma dal quale puoi raggiungere comodamente bellissime spiagge e alla sera stare tranquillo e in relax. Questa piccola cittadina mantiene ancora un qualcosa di tradizionale greco e se ti piace goderti la vita lenta allora è il luogo per te.
Città di Mykonos: dove alloggiare a Mykonos per la prima volta
Chiamata affettuosamente “Chora” dalla gente del posto, Mykonos il centro storico di Mykonos Città rispecchia quello che siamo soliti immaginare quando pensiamo alle migliori isole della Grecia: casette cubiche imbiancate con porte, finestre in legno dipinti di azzurro e fiori che pendono dai balconi, stradine che si propagano come un labirinto, chiesette e cappelle.
Tra le cose da vedere a Chora ci sono il Museo Marittimo dell’Egeo e il Museo del Folklore. Il mulino Boni, parte del Museo agricolo di Mykonos, è un’altra cosa interessante. Se hai tempo, visita Panagia Paraportiani, un complesso di chiese iconico dell’architettura delle Cicladi e noto come monumento culturale nazionale.
La città ha molti caffè, negozi e gioiellerie di qualità. Una parte della città dove andare per la movida è Little Venice, considerata una delle parti più belle della città. Little Venice è un fitto gruppo di bar lungo il fiume e un luogo di ritrovo preferito al tramonto, così come i pittoreschi mulini a vento di Kato Mili.
Scena della movida notturna però sono anche altri due posti: Paradise Beach e Super Paradise Beach sono famose per le feste in spiaggia e i club. Si può alloggiare anche qui, ma non te lo consiglio perché sono abbastanza lontane da tutto e poi dalla città sono facilmente raggiungibili con la tua auto a noleggio o con i bus.
Il centro storico è densamente popolato di pensioni, alberghi, ristoranti e bar; le taverne costellano il lungomare e ci sono le vie dello shopping, fiancheggiate da boutique alla moda, negozi d’arte e negozi di souvenir turistici.
Dalla città di Mykonos ci sono inoltre ottimi collegamenti in autobus per le spiagge e i villaggi interni dell’isola. Gli autobus sono efficientissimi, per cui è facile andare in spiaggia tutto il giorno, poi rientrare in città e prepararsi alla vivace vita notturna: è quando viene il crepuscolo infatti che Mykonos Città diventa in stile Ibiza-incontra-St-Tropez! Insomma se stai cercando un posto dove dormire per divertirti, Mykonos Città non ti deluderà.
I migliori hotel a Mykonos Town
- Anais: a soli 800 metri dal centro di Mykonos città, Anais è un hotel in stile cicladico, semplice ma pulitissimo. Ha giardino e parcheggio privato ed è una delle sistemazioni con punteggio più alto come rapporto qualità/prezzo di tutta l’isola.
- MyCocoon Hostel: un’ottima scelta per chi cerca un posto accogliente ed è interessato soprattutto alla vita notturna. Offre posti in dormitori o camere private (con bagno in comune), la terrazza è magica e la posizione è centralissima.
- Mykonos Secret Spot: un altro hotel in cui è veramente difficile trovare una camera libera, il Mykonos Secret Spot è più lontano dal centro città ed è quindi un’ottima scelta se si cerca tranquillità e riposo.
- Anastasios Sevasti: una delle scelte al costo minore. si trova in posizione collinare, ha piscina, terrazza e una splendida vista.
- Villa Pinelopi: durante i mesi estivi è difficilissimo riuscire a trovare una sistemazione libera a Villa Pinelopi, del resto è una delle migliori scelte di Mykonos città. Si trova proprio nel cuore della città ed è un piccolo semplice paradiso avvolto da una vegetazione lussureggiante. Se trovi un appartamento libero prenotalo subito, prima di perdere l’occasione.
- Villa Kampani: non ti spaventare del prezzo che vedrai su booking, questa è una villa per 7 persone e il prezzo è sui 100 euro a notte per persona. Se siete un gruppo è una delle migliori scelte soprattutto per la sua posizione fronte mare, a due passi dal centro, con una vista meravigliosa, terrazze e balconi che si affacciano direttamente sul mare.
- Mykonos Theoxenia Boutique Hotel: L’hotel presenta un tema ispirato agli anni ’60 vintage e un’ampia selezione di suite. Situato accanto ai mulini a vento di Mykonos, questo hotel offre anche un centro benessere, una piscina e posizione centralissima.
- Bluetopia Suites: non credo si possa desiderare di più. Situato a Little Venice, con camere che danno direttamente sul mare, un servizio concierge e (volendo a richiesta) la colazione in camera.
LA MIA SCELTA TOP A MYKONOS
Harmony Boutique Hotel: un 4* con servizi di altissimo livello, l’Harmony Boutique Hotel offre posizione centralissima vicino al vecchio porto, camere eleganti, balconi vista mare ed un ristorante eccellente.
Paradise Beach: dove alloggiare a Mykonos per la movida
Una delle spiagge più famose al mondo per le feste notturne, orientata ad un pubblico giovane e alla moda, Paradise Beach è molto più di una spiaggia, è il cuore della movida di Mykonos e un posto che letteralmente “non dorme mai”. Kalamopodi Beach sarebbe in realtà il suo vero nome, ma ormai tutti la conoscono come Paradise Beach.
Fondata nel 1969 come un semplice campeggio in cui i giovani hippy venivano a divertirsi intorno ai falò e dormendo nei sacchi a pelo sotto le stelle, oggi Paradise Beach è il luogo dove si concentrano i migliori club dell’isola: da non perdere il leggendario Cavo Paradiso o The Paradise Beach Club, attualmente al 14° posto al mondo per i migliori club. Il Paradise Beach Club può ospitare anche 5.000 persone su diverse terrazze all’aperto e alcuni dei migliori e influenti DJ del mondo suonano qui.
Per trascorrere un’altra serata pazzesca vai al Tropicana Beach Club, il club di Sasà, uno dei più grandi trascinatori di folle del mondo!
La spiaggia di Paradise Beach è una mezzaluna sabbiosa affacciata su un mare cristallino. I prezzi per lettini e ombrelloni sono più economici rispetto alle altre spiagge di Mykonos e, a differenza di quello che potresti pensare vista la presenza dei beach club, fino alle 4 del pomeriggio è abbastanza tranquilla: tutti dormono ancora dopo le notti magiche appena trascorse.
Se decidi di alloggiare a Paradise Beach non avrai che l’imbarazzo della scelta. Sono disponibili camere, appartamenti, un resort e persino un campeggio. Le sistemazioni vanno da quelle economiche a quelle di fascia alta. Ci sono hotel con vista sulla spiaggia che offrono servizi eccellenti. L’unica cosa a cui fare attenzione è che le strutture sulla spiaggia o a poca distanza da essa non sono tantissime e vanno a ruba quindi prenota con più largo anticipo che puoi.
I migliori hotel a Paradise Beach
- Paradise View Hotel: situato a 300 metri da Paradise Beach questo hotel offre sistemazioni pulitissime e nello stile dell’isola, una piscina all’aperto circondata da una bella terrazza, un parcheggio privato gratuito e una colazione a buffet. Ti piacerà il panorama sulla spiaggia e sui dintorni. Il mare è raggiungibile in 5 minuti a piedi.
- Eden View Suites and Residences: si tratta di due edifici con sistemazioni dotate di angolo cottura e con veranda vista mare. A disposizione degli ospiti una piscina privata. Situato a soli 200 metri dalla spiaggia.
- Lino Apartments: questa struttura a gestione familiare si trova in una zona tranquilla ma allo stesso tempo vicina alla spiaggia di Paradise Beach. Gli alloggi sono pulitissimi e luminosi, con angolo cottura e vista mare. Ha recensioni altissime, lo adorerai!
- Paradise Beach Camping: ok, non è certo la sistemazione migliore dove alloggiare, ma se vuoi spendere meno e cerchi un campeggio, questo è il posto ideale. Situato a soli 50 metri dalla spiaggia, il Paradise Beach Camping ospita un ristorante self-service, uno snack bar e 2 bar sulla spiaggia. Se vuoi stare un po’ più comodo potrai affittare dei bungalow con aria condizionata e bagno privato.
Vedi Altri Hotel a PARADISE BEACH
Ornos: dove soggiornare a Mykonos con i bambini
A soli 3,4 km a sud della città di Mykonos, troverai il villaggio di Ornos, un pittoresco villaggio di pescatori con un porto pieno di barche e yacht di lusso e una delle spiagge più frequentate dell’isola. La morbida sabbia bianca, il mare cristallino, le poche onde e le acqua basse rendono Ornos la zona migliore dove soggiornare a Mykonos con i bambini.
Se la folla diventa un po’ troppa, una passeggiata di cinque minuti intorno al lato est della baia ti porta all’eccellente ristorante Apaggio che si affaccia su un gruppo di pescherecci ancorati, mentre una passeggiata di 5 minuti a nord ti porta alla spiaggia di Korfos, una spiaggia esposta e spesso ventosa, ma molto poco affollata.
La spiaggia offre così tante attività, come lo sci nautico, il windsurf e molto altro, e puoi anche trascorrere la giornata passeggiando nei mercatini delle pulci, adorabili caffè e terminando la giornata nell’acqua turchese. Con le strade fiancheggiate da taverne (ristoranti greci), gli adorabili caffè, hotel in ogni fascia di prezzo e negozi locali, fare lunghe passeggiate attraverso il villaggio è un must.
Esplora i mercatini delle pulci, fai immersioni o prendi una barca per qualche altra isola, insomma qualsiasi sia la tua idea di divertimento, qui potrai realizzare tutti i tuoi sogni!
I migliori hotel a Ornos
- Yiannaki Hotel : Yiannaki Hotel è un ottimo alloggio a Ornos. L’hotel vanta una piscina con acqua di mare e un bar a bordo piscina. Le camere sono dotate di toni neutri e di tutto ciò che gli ospiti potrebbero avere bisogno per un soggiorno confortevole. Tutte le camere hanno il proprio balcone privato e aria condizionata. Un’ottima colazione è inclusa nella tariffa della camera.
- Santa Marina, A Luxury Collection Resort, Mykonos: completamente rinnovato di recente, questo hotel offre viste panoramiche sul mare, splendide ville private, piscine private e terrazze! Ci sono 2 belle piscine (una con vista panoramica) e anche un negozio dove è possibile acquistare souvenir, scialli, trucco e altro.
- L’hotel dispone anche di un parco giochi che lo rende un posto incredibile per i bambini.
- Kensho Boutique Hotel and Suites: un lussuoso hotel che si trova a un minuto a piedi dalla spiaggia. L’hotel presenta decorazioni tradizionali delle Cicladi e l’intera proprietà è elegante e alla moda. Ogni camera dispone di una vasca idromassaggio, altre di un’intera piscina.
- Mykonos Blanc – Preferred Hotels & Resorts: un hotel da cartolina situato a pochi passi dalla spiaggia. Tutte le camere offrono aria condizionata e vantano una vista sul mare o sul giardino. Mykonos Blanc è la scelta migliore a Ornos per il suo elevato standard di servizio.
Platis Gialos: dove dormire a Mykonos spendendo poco
Situato a sud dell’isola di Mykonos, a soli 4,5 km dalla città, Platis Gialos è la spiaggia migliore di Mykonos, non solo per la sua sabbia dorata e le sue acque cristalline ma anche per il mix di ristoranti, vita notturna e hotel. Nelle zone più interne puoi trovare ottimi hotel e ostelli economici.
Platis Gialos ha qualcosa per tutti: le famiglie vengono qui per le calme acque e la sabbia bianca, la folla giovane e alla moda si dirige verso i bar sulla spiaggia per gustare cocktail colorati e tutti, ma proprio tutti, vengono qui a mangiare: i ristoranti che fiancheggiano la strada infatti offrono ogni tipo di cucina, da quella “fusion” alla cucina greca tradizionale, ai piatti a base di pesce e frutti di mare. È anche la miglior spiaggia a Mykonos per chi desidera praticare gli sport acquatici, come il kayak, lo stand up paddle boarding, kite surf.
Platis Gialos è servita in maniera ottima dai trasporti pubblici con autobus o taxi-acquatici efficenti che ti portano praticamente ovunque tu voglia andare. C’è un servizio di autobus che ti porta alla città di Mykonos ogni mezz’ora. Inoltre è situata in posizione strategica non solo per raggiungere comodamete le altre destinazioni dell’isola, ma anche perché da qui sono raggiungibili a piedi altre 3 bellissime spiagge di Mykonos: Psarou, Paraga e Paradise Beach.
Migliori Hotel a Platis Gialos
- Thalassa Boutique Hotel – Suites: proprio sul bordo della spiaggia, Thalassa offre una vista impeccabile e una generosa ospitalità con ristoranti perfetti, piscine, una Jacuzzi e molto altro.
- Nissaki Boutique Hotel: a 2 minuti a piedi dalla spiaggia, potrai goderti le viste più belle di Mykonos. Potrai vedere orizzonti aperti sull’azzurro Mar Egeo, nuotare nella piscina, rilassarti in una vasca idromassaggio, o goderti una tazza di caffè o un drink nel lounge bar!
- Esperides: situata in posizione fantastica a soli 150 metri dalla spiaggia, costruita in stile tradizionale e con una meravigliosa piscina, l’Esperides ti regalerà tutto quello che puoi sognare di una vacanza a Mykonos. Gli alloggi sono distribuiti in una serie di edifici imbiancati a calce e circondati da giardini.
- Argo Hotel: situato a soli 100 metri dalla spiaggia, questo hotel in stile cicladico offre camere con vista sulla piscina. Le camere sono spaziose con vista sulla piscina e tutte con aria condizionata. Alla mattina, a bordo piscina ti aspetta un’ottima colazione e per le tue serate potrai assaporare piatti mediterranei nel ristorante sulla spiaggia Avli Tou Thodori.
Vedi Altri Hotel a PLATIS GIALOS
Agios Ioannis: dove alloggiare a Mykonos in coppia
Nonostante ci siano altre zone adatte per le coppie e per quelli che sono in Luna di miele, questa stretta falesia sabbiosa sulla costa occidentale di Mykonos è il posto migliore per una fuga romantica e per osservare il tramonto. Più e più volte, questa è stata definita la spiaggia più bella dell’isola con acque blu incontaminate che brillano sotto la luce del sole, ma secondo me di spiagge ce ne sono di migliori.
Agios Ioannis è un posto dove trovare relax e tranquillità, non è piena di ristoranti come per esempio Mykonos Città, ma si trovano locali che servono pasti deliziosi a prezzi ragionevoli. Qui trovi uno dei ristoranti di pesce più famosi (e costosi) di Mykonos – Hippie Fish – e un paio di boutique hotel sulla collina che si affacciano sull’Egeo.
Diversi autobus giornalieri da Mykonos percorrono la ripida e breve strada di accesso fino ad Agios Ioannis, svoltando nel parcheggio vicino alla pittoresca chiesa in riva al mare.
Da Agios Ioannis in 10 minuti a piedi girando attorno al promontorio si raggiunge la piccola baia riparata e praticamente deserta della spiaggia di Kapari.
I migliori hotel ad Agios Ioannis
- Mykonos Grand Hotel & Resort: situato proprio sulla spiaggia, il Grand Hotel offre camere “boutique” in stile cicladico, con balcone e vista sull’oceano. Sono presenti un centro benessere e ristoranti con cucina raffinatissima.
- Katikies Mykonos – The Leading Hotels of the World: esattamente come il Katikies di Santorini, anche il Katikies di Mykonos offre servizi eccezionali, due piscine a sfioro, camere con piscina privata o vasca idromassaggio sul terrazzo, vari ristoranti e confort di super lusso. WOW!
- Anax Resort and Spa: a solo un minuto dalla spiaggia, questo hotel offre tutto il necessario per un viaggio confortevole. Una piscina all’aperto e una vasca idromassaggio, pasti incredibili e viste sul mare fanno parte di ciò che l’hotel offre, promettendo un viaggio superbo e confortevole.
Vedi Altri Hotel ad AGIOS IOANNIS
Ano Mera: dove alloggiare a Mykonos per relax e tranquillità
Mykonos non è solo spiagge e sfrenata vita notturna, ma regala ancora luoghi tranquilli in cui gustare il ritmo lento della vita sull’isola, quella lontana dalle feste e dai beach club. Ano Mera, la seconda città più grande di Mykonos, ha ancora la sensazione di una piccola città, rilassante e tranquilla. Non è invasa dai turisti ed è un ottimo posto per conoscere la cultura dell’isola.
Questa città si trova al centro dell’isola, quindi non c’è spiaggia, ma a circa otto chilometri ad est trovi Mykonos Town facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici, taxi o con l’auto a noleggio. In pochi minuti puoi trovarti quindi al centro dell’azione e goderti le splendide spiagge e i beach club. Ano Mera è inoltre una strategica base per poter esplorare e scoprire alcune delle spiagge più belle dell’isola come la spiaggia di Kalafatis, la spiaggia di Kalo Livadi e la spiaggia di Elia.
Ci sono anche alcuni punti di interesse che vale la pena visitare a partire dai due mulini a vento, che si ergono sopra il villaggio. Il monastero di Paleokastro è vicino ad Ano Mera e merita una visita, così come Panaghia Tourliani un altro monastero che si trova proprio nel centro della città, vicino alla piazza centrale.
I migliori hotel ad Ano Mera
- Mykonos Dot: offre sistemazioni con giardino, terrazza e si trova a soli 1,9 km dalla spiaggia di Kalo Livadi. Le sistemazioni hanno tutti i confort, dal WIFI gratuito all’aria condizionata e bagno privato.
- Diamond Of Mykonos: questo fantastico hotel offre una piscina all’aperto, un parcheggio privato gratuito, un giardino e una terrazza. Troverai nel tuo alloggio una TV a schermo piatto, bagno privato e alcune camere hanno vista sulla piscina.
- Mykonian Breeze: offre sistemazioni con WiFi gratuito, aria condizionata e accesso a un giardino con terrazza. Il loco troverai una vasca idromassaggio a disposizione degli ospiti. Le sistemazioni sono dotate di balcone, TV a schermo piatto e bagno privato con doccia. Tutte le unità abitative sono dotate di patio con vista sulle montagne.
Elia Beach: dove alloggiare a Mykonos per la luna di miele
Sicuramente una delle zone più di lusso di tutta Mykonos, la zona sulla spiaggia di Elia è il posto giusto per chi cerca una vacanza esclusiva senza guardare troppo al budget. Si trova abbastanza fuori mano sulla costa meridionale ma vanta boutique hotel da sogno, spiagge private e luoghi nascosti fuori dal turismo di massa.
La premiata (letteralmente!) spiaggia di Elia ospita VIP, celebrità e sposi in luna di miele. È il luogo ideale per viaggi di nozze in quanto è una zona molto esclusiva. Qui troverai il mare per cui l’isola di Mykonos è famosa con le sue acque cristalline. In spiaggia troverai anche tutti i tipi di attività: dallo sci nautico, windsurf e parapendio al semplice sdraiarsi sulla sdraio sotto all’ombrellone e crogiolarti al sole.
Non è adatto a chi cerca i divertimenti o viaggia in economia vista la sua posizione lontana dai centri della movida. Gli hotel e resort che trovi qui sono i più esclusivi di tutta Mykonos.
I migliori Hotel a Elia
- Maregold Mykonos Micro-Boutique Suites, Adults Only: affacciato su una splendida collina in una zona silenziosa e tranquilla a circa 1 km dalla spiaggia di Elia, questo hotel di lusso dalla pulizia impeccabile offre suite arredate con stile, con vista panoramica sulla spiaggia e alcune sono dotate di piscina privata. Questa struttura offre anche agli ospiti una terrazza e la colazione è di tipo continentale.
- Cova Mykonos Suites: un boutique hotel ultra esclusivo da cui si gode di un panorama impareggiabile sul mare e sulla baia. Situato a 300 m dalla spiaggia di Elia, in loco troverai una splendida piscina all’aperto, un giardino e sistemazioni dotate di tutti i comfort. L’ottima colazione continentale può esserti servita anche in camera.
- Myconian Utopia Relais & Chateaux: se cerchi il top per la tua luna di miele non cercare oltre. Situato su una collina con piscina a sfioro sulla baia, questo esclusivo e lussuoso hotel offre sistemazioni arredate con gusto e panorami sul mare. Tutte le camere hanno balcone privato, bagno privato e comfort vari, ma le migliori offrono anche una jacuzzi o una piscina privata. Potresti stare qui una settimana e mai uscire dall’hotel, rilassandoti sulla terrazza solarium o facendo massaggi nella SPA a disposizione degli ospiti.
- Myconian Avaton – Design Hotels: Situato a pochi passi dalla spiaggia sabbiosa di Elia, con 2 piscine all’aperto, centro benessere con talassoterapia e panorami mozzafiato, questo hotel è un’altro dei luoghi da tenere in considerazione per la tua luna di miele. Offre lussuose sistemazioni con vista sul mare, decorate e arredate in stile cicladico e una cucina raffinata, con piatti gourmet cucinati per voi dallo chef sia a pranzo che a cena. Il top? La colazione servita sulla terrazza del ristorante con vista mozzafiato sul mare!
Cinzia
Ciao, io dovrei starci solo una notte per tornare in italia.. visti i prezzi folli stare in giro è una follia?
Emarti
Dipende da come sei, io alla mia età preferisco spendere (tanto è una notte sola) ma dormire.
Buon viaggio!
Chiara
Ciao! Io e le mie amiche vorremmo andare questa estate ma non sappiamo proprio un che zona andare per prenotare un hotel/appartamento. Tu che consigli? Un prezzo normale diciamo hahahaha
Emarti
Ciao Chiara, un prezzo “normale” a mykonos è un po’ difficile… ma nel post trovi qualche idea :)
Gianmaria Semprini
premetto che è la prima volta in Grecia, vorrei sapere qual’è, secondo te, la spiaggia di sabbia più bella di Mykonos?
Emarti
Domanda difficilissima, sono tutte belle!
elisa
Ciao,
siamo 8 ragazze e saremo 3 notti a mykonos, cerchiamo vita notturna ma durante il giorno vorremmo fare mare. Ci consigli di stare in centro alla Chora e spostarci poi di giorno e la sera passarla in centro oppure vale la pena prendere un appartamento vicino a paradise beach e spostarci poi con la macchina? Andremo ai primi di giugno quindi non dovrebbe essere tanto full