PimpMyTrip.it – Viaggi Avventura header image
PimpMyTrip.it - Viaggi Avventura > Blog > Viaggi Avventura > Asia e Medio Oriente > Come richiedere il visto per l’India

Come richiedere il visto per l’India

– Posted in: Asia e Medio Oriente

Tutti coloro che vogliono effettuare un viaggio in India hanno bisogno di richiedere ed ottenere il visto turistico che può essere unicamente rilasciato dagli uffici diplomatico/consolari  presenti in Italia (Roma e Milano).

Questa è una piccola guida su quali procedure è necessario fare per richiedere il visto in maniera indipendente, senza dunque doversi per forza rivolgere ad un'agenzia. Intanto è necessario fare una premessa: tutti quelli che vogliono ottenere il visto turistico devono richiederlo di 6 mesi e ad entrata multipla. Per la compilazione del modulo è necessario collegarsi al sito del Governo Indiano attraverso QUESTA PAGINA  e cliccare sull'Online Application Link. Il modulo che comparirà andrà compilato con i nostri dati personali, attenzione che ci chiederà anche un recapito in India. Io non lo avevo e non mi vergogno di dire che me lo sono inventato di sana pianta ed ho inserito i dati di un albergo di Delhi trovato a caso su internet.

Attenzione: NON è possibile ottenere il visto all'arrivo in areoporto, dovete farlo prima della partenza.

Il form che ci verrà chiesto di compilare saranno 5 schermate come la seguente:

Indian-visa-form-1

 

Finalmente, una volta arrivati in fondo alla lunghissima compilazione on-line bisogna annotarsi il numero ID definitivo (che consente anche in caso non si possa stampare subito la pagina, di recuperarla) stampare e successivamente firmare l’application nei punti indicati (2 firme, una sotto il riquadro per la foto e l'altra alla fine della seconda pagina).

ID definitivo visto india

I fogli compilati e firmati, accompagnati da due fototessere nel caso non si fosse riusciti come me ad uploadare le fotografie, andranno consegnati allo sportello a Roma o Milano insieme al vostro passaporto che dovrà avere una validità residua di almeno 6 mesi.

Il visto turistico per l'India richiede circa 8 giorni lavorativi per essere consegnato, a me è arrivato in 5 a casa visto che avevo richiesto di spedirmi il tutto ( per la modica cifra di 20 euro!!!) per non dover tornare a Milano una seconda volta.

Buon viaggio!!!

Ti Potrebbero anche piacere:

templi-giainisti-ranakpur
india cosa vedere
0 comments… add one

Leave a Comment