PimpMyTrip.it – Viaggi Fai da Te Blog Biglietti Online per la Sagrada Familia, Quali Scegliere?

Biglietti Online per la Sagrada Familia, Quali Scegliere?

Sicuramente se stai pianificando di visitare Barcellona, in cima alla lista delle cose da vedere, avrai la Sagrada Familia e il Parc Guell. E come darti torto? Non sono semplicemente due delle maggiori attrazioni della città, ma bensì del mondo intero.

I biglietti online della Sagrada Familia sono tantissimi: una serie di portali sul web offrono dal semplice biglietto Salta la fila a tour combinati di più attrazioni. Cercare di avere un quadro completo di quello che offre il mercato può essere frustrante.

sagrada-familia-biglietti-online

Ecco perché ho cercato di raggruppare i biglietti e i tour combinati più interessanti in questo post: così che tu possa avere un quadro generale tutto nella stessa pagina senza dover per forza perdere ore del tuo tempo saltellando da un portale all’altro.

Ovviamente cercando su internet potresti trovare qualcosa che a me è sfuggito. In questo caso scrivimelo nei commenti così che io possa aggiungerlo a questa lista!

Visitare Barcellona può essere costoso, soprattutto se stai pianificando la tua visita nei periodi di alta stagione. Negli ultimi anni infatti, il turismo è esploso in città, portando come conseguenza un aumento consistente del prezzo degli hotel e degli alloggi in generale.

In ogni caso con i biglietti online di Barcellona è possibile risparmiare. Cerchiamo insieme di capire, noi viaggiatori intelligenti e low cost, come fare a salvare dalla rovina il nostro portafoglio, magari approfittando dei biglietti combinati di alcune attrazioni di Barcellona.

I biglietti per la Sagrada Família e Parc Guell possono essere acquistati direttamente presso le biglietterie che si trovano appena fuori dai monumenti, ma ci sono grandi vantaggi nell’acquistare il biglietto online.

Quindi il mio consiglio spassionato è quello di acquistare i biglietti prima di andare a Barcellona: non solo si evitano le code immense, ma si può risparmiare anche fino al 50%!

Acquistare i biglietti online quindi non è solo più economico ma ti farà risparmiare anche un sacco di tempo… e il tempo è denaro.

Se vuoi approfondire leggi il mio post sugli errori da evitare nella visita alla Sagrada Familia.

In generale, quando devo comprare i biglietti per la Sagrada Familia tengo in considerazione questi 4 portali, semplicemente perché li ho provati di persona e quindi posso garantirne la serietà:

Attenzione che la Sagrada Familia applica delle politiche di esclusività ai rivenditori terzi. Questo significa che se acquisti su Ticketbar per esempio hai un supplemento di 2 euro di costi di gestione.

Io ti segnalo comunque anche questi portali per il semplice motivo che il sito ufficiale della Sagrada Familia non è tradotto in italiano, ma solo in spagnolo e inglese. Se non sei molto abile con le lingue quindi vale la pena anche spendere 2 euro in più e acquistare in italiano da Ticketbar.

Inoltre Ticketbar, GetYourGuide e l’Ente del Turismo di Barcellona offrono biglietti combinati, mentre il sito ufficiale no.

Analizziamo quindi insieme qui sotto i vari casi, prendendo in considerazione i biglietti per la Sagrada Famiglia (e anche il ticket combinato “Gaudí Bundle” che permette l’accesso alla Sagrada e al Parc Guell).

Biglietti online per la Sagrada Familia

biglietti-sagrada-familia-salta-la-fila

Ci sono una marea di biglietti online per la Sagrada Familia e la decisione su quale scegliere dipende solo da te e dalle tue necessità. Vuoi solo avere il biglietto salta la fila semplice? Preferisci un tour con visita guidata in italiano? Vuoi salire sulle torri oppure no? Cerchi un biglietto che unisca la visita della Sagrada Familia e qualche altra attrazione di Barcellona?

Acquistare i biglietti online ti fa risparmiare fino a 6 euro a testa, insomma, mica male soprattutto se si è una famiglia.

Qui sotto trovi i tour disponibili che ho trovato sul web, dove comprarli e gli sconti che ottieni acquistando online il tuo biglietto!

Biglietti online Salta la Fila

I biglietti Salta la fila per la Sagrada Familia non sono un’opzione, sono a mio parere indispensabili: fare la coda potrebbe portarti via mezza giornata senza pensare che potresti anche non trovare più disponibilità e quindi rimanere fregato.

I biglietti salta la fila ti permettono di scegliere in quale giorno e in quale ora visitare la chiesa di Gaudì. Con i tuoi tickets ti basta presentarti all’entrata dedicata all’accesso prioritario (in Carrer Marina) solo 10 minuti prima, mostri il tuo biglietto anche dal tuo smartphone (non c’è necessità di stampare il voucher) ed entri.

Attenzione che il biglietto semplice non permette l’accesso alle torri!

Qui sotto puoi acquistare online i tuoi tickets. I prezzi sono tutti aggiornati a Gennaio 2019.

Se vuoi l’audioguida (per me SI) puoi aggiungerla al tuo biglietto con un piccolo supplemento.

I vantaggi dell’acquistare solo i biglietti Salta la Fila:

  • Salti la Fila
  • Hai la libertà di stare quanto ti pare dentro alla chiesa

Gli svantaggi invece:

  • Devi studiare prima di andarci per capire cosa stai vedendo
  • ti perdi un sacco di dettagli interessantissimi sulla storia della Sagrada e su Gaudí (e fidati, è davvero un peccato)

A questo punto direi che l’unica opzione che io prenderei in considerazione è quella con audio guida in italiano.

Biglietti online con visita guidata

Sicuramente la Sagrada Familia visitata con un tour guidato ti dà molto di più che non visitandola con un semplice biglietto salta la fila.

La chiesa presenta moltissimi simboli legati al mistero e alla massoneria, ma non ti svelo altro così sarai libero di scoprirli insieme alla tua guida professionista durante la tua visita.

Anche in questo caso puoi acquistare qui sotto i tuoi biglietti online con visita guidata. Acquistali prima possibile in alta stagione perché si esauriscono in fretta:

Anche qui cerchiamo insieme di capire quali siano i vantaggi e svantaggi rispetto ad altri tipi di biglietti.

Tra i vantaggi di scegliere un tour del genere hai sicuramente:

  • accesso prioritario salta la fila
  • una guida a tua disposizione che ti spiega tutto
  • puoi fare alla guida altre domande e approfondire
  • Ti dà una visione a 360 gradi della chiesa, della sua storia e dei suoi segreti

Svantaggi invece me ne vengono in mente pochi: sicuramente è più costosa del biglietto semplice ma c’è un motivo più che valido dal momento che hai una persona in carne ed ossa dedicata a te (anche se scegli un tour di gruppo e non uno privato).

Forse per chi ha dei bambini piccoli per loro potrebbe risultare dopo un po’ noiosa.

Biglietti online con accesso alle torri

Vale davvero la pena spendere di più e visitare le torri della Sagrada Familia? Secondo me si, a meno che non soffri di claustrofobia perché le scale in discesa sono un po’ difficili.

Ovviamente la visita alle torri non è indispensabile, ma se tanto già vai alla Sagrada Familia, potresti poi pentirti di non averla fatta.

Le torri sono due: quella della Natività che è alta 55 metri, mentre quella della Passione è alta 75 metri.

Se segui il mio consiglio, e vuoi visitare una torre sola, per me è meglio la Torre della Passione.

Al momento dell’acquisto avrai un orario per entrare e visitare una delle 2 torri. Non ti preoccupare, se anche vai direttamente alla torre, quando scendi puoi continuare a visitare la chiesa per tutto il tempo che ti serve.

Attenzione che i bambini sotto i 16 anni devono essere accompagnati da un adulto. Purtroppo, visto che la discesa viene effettuata tramite le scale e non l’ascensore, le torri non sono accessibili ai disabili.

Attenzione anche che in certi giorni le torri potrebbero essere chiuse per mal tempo o ristrutturazioni (la Sagrada Familia sembra un po’ come la tela di Penelope, non è mai finita…anche se dovrebbe finalmente esserlo nel 2026). In questo caso hai diritto al rimborso entro 30 giorni!

Ecco qui sotto dove puoi acquistare i tuoi biglietti online con accesso alle torri:

I vantaggi secondo me:

  • ti offre una visione completa del capolavoro di Gaudí
  • dopo la visita alla torre puoi rimanere nella Basilica tutto il tempo che ti serve
  • ti godi lo splendido panorama di Barcellona da un punto di vista insolito
  • non ti resta il dubbio se ne valeva la pena oppure no

Svantaggi:

  • costa di più
  • non è accessibile a passeggini e a persone a mobilità ridotta
  • non è adatta a chi soffre di claustrofobia

Se alla fine della tua visita avrai deciso se vale la pena visitare le torri, lasciamelo scritto nei commenti per gli altri viaggiatori dopo di te!

Biglietti studenti per la Sagrada Familia

Probabilmente lo sai già, ma se sei studente hai diritto a uno sconto di 2€ sui biglietti per la Sagrada Familia, anche per quelli online.

Essere studente vuol dire che non c’è limite all’età. Puoi essere studente anche in età avanzata, basta che tu abbia un documento che lo dimostri (la tessera universitaria per esempio)

In ogni caso, non dimenticare mai di portare la tessera studente con te in caso tu debba mostrarla al momento dell’accesso. L’offerta è valida sia per gli studenti nazionali sia per quelli internazionali.

Il processo per comprare i biglietti scontati è facilissimo, ti basterà inserire “biglietti per studenti” al momento dell’acquisto.

Fino a poco tempo fa, in caso non si avesse la tessera studenti, era sufficiente la carta di identità. Ma non fare troppo affidamento su questa cosa, se hai la tua tessera universitaria (il badge) porta quella!

Altri biglietti online per la Sagrada Familia

sagrada-familia-ticket-online

Oltre a quelli che ti ho elencato sopra, ci sono una miriade di biglietti online combinati che uniscono la Sagrada Familia ad altre attrazioni di Barcellona.

Alcuni di questi biglietti combinati io li consiglio perché spesso offrono dei servizi in più, come la visita alla Sagrada insieme ad una passeggiata con guida professionista o combinata con la visita di Casa Batllo.

Personalmente credo che se hai intenzione di visitare più di una cosa a Barcellona, allora ne valga la pena.

Lasciando perdere il biglietto combinato per Sagrada Familia e Parc Guell, a cui ho dedicato un intero capitolo qui sotto, alcuni dei biglietti online combinati con la visita alla Sagrada Familia sono:

Sempre l’Ente del Turismo di Barcellona propone anche questi due biglietti di tour combinati:

Biglietti online Sagrada Familia e Parc Guell

biglietti-sagrada-familia-e-parc-guell

Dal momento che se vai a Barcellona vorresti poter visitare sia la Sagrada Familia che il Parc Guell, puoi dare un occhio al Gaudí Bundle, un pacchetto offerto da Ticketbar che include le due visite con audioguide scaricabili sul tuo telefono (porta le cuffie).

Come funziona? Facilissimo, dopo l’acquisto riceverai una mail con un codice e un link per scaricare la app sul tuo telefono. Dopo aver scaricato la app potrai inserire il codice e fare il download delle tue guide.

Vediamo anche se conviene.

La visita con audioguida alla Sagrada acquistata online costa 25,00€.

L’entrata al Parc Guell (con zona monumentale) dal sito ufficiale del Parco costa 8,50€.

Il totale è quindi 33,50
Biglietto Gaudí Bundle: 33,50€

Quali sono i vantaggi allora di acquistare il Gaudi Bundle?

  • Ti costa uguale identico che se compri i due biglietti dai 2 siti ufficiali di Sagrada Familia e Parc Guell
  • Hai l’opzione di acquisto in italiano mentre dai siti ufficiali no
  • Compri un biglietto solo invece che due che è più comodo
  • Hai audio guide scaricabili
  • Conviene in termini anche di tempo
  • Puoi visitare le due attrazioni anche in giorni differenti

Attenzione che nel sito ufficiale della Sagrada Familia trovi un biglietto combinato per Sagrada Familia e Casa Museo Gaudí: questo biglietto non ti permette di visitare il Parc Guell, ma solo la Casa Museo!

Quindi se mi chiedi se secondo me ne vale la pena, ti rispondo assolutamente sí: mi semplifica la vita!
All’acquisto ricordati di lasciare almeno 3 ore di differenza tra una visita e l’altra. Meglio se di più.

ACQUISTA il GAUDI BUNDLE

Un ultimo consiglio…Il Barcellona City Pass

barcellona-city-pass

Ci sono altri modi per risparmiare sui biglietti della Sagrada Familia.

Ovvero, se hai intenzione di visitare tante attrazioni di Barcellona, il mio consiglio è quello di dare un’occhiata al Barcellona City Pass che oltre a vari sconti sulle entrate ai siti di interesse e ad alcuni trasporti (come quello dall’aeroporto di El Prat al centro città), include anche la Sagrada Familia.

Puoi scegliere, in questo caso, un ingresso tra il biglietto generale o con torri + audioguida, saltando la coda.

Il Barcellona City Pass, oltre alla Sagrada Familia include anche l’entrata alla zona monumentale di Parc Guell e il bus turistico (1 o 2 giorni a seconda dell’opzione che sceglierai.

Con il Barcellona City Pass hai anche l’accesso prioritario salta la fila!

Per vedere tutte le cose incluse nel Barcellona City Pass (o acquistarlo) puoi cliccare sul bottone qui sotto:

BARCELLONA CITY PASS

 

Questo articolo ha cercato di darti una panoramica dei biglietti online per la Sagrada Familia in maniera che tu possa trovare quello che più si addice alle tue esigenze.

Ovviamente ci sono altri portali, oltre a quelli che ho preso in considerazione, per acquistarli.

Quelli di cui ti ho parlato sono quelli che ho provato personalmente e che reputo quindi affidabili.

tickets-sagrada-familia
6 comments… add one
  • Anna Mag 29, 2019 @ 1:22

    Non riesco a leggere l’allegato della mail di Ticketbar. Dice errore 70003. Eppure il formato pdf è supportato dal mio cell.

    • Emarti Mag 29, 2019 @ 6:29

      Ciao Anna,
      stranissimo, hai provato ad aprirlo dal desktop del pc? Che casella mail hai?

  • mauro Ago 27, 2019 @ 14:57

    Scusami, ma scrivi che I “biglietti online con visita guidata dal sito ufficiale della Sagrada Familia non sono disponibili online in italiano”, ma seppur in date e orari ridotti mi ritrovo la possibilità di scegliere Idioma Italià … è una tua svista o sbaglio io qualcosa? grazie per la disponibilità e gentilezza. Mauro
    https://tickets.sagradafamilia.org/ca/1–individual/11-sagrada-familia-amb-visita-guiada

    • Emarti Ago 30, 2019 @ 2:10

      Ciao, no ci siamo capiti male, il sito non è in italiano, non le visite 🙂

  • Gaia Set 24, 2019 @ 20:36

    Vale anche il badge delle scuola superiori per l entrata studenti?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.