PimpMyTrip.it – Viaggi Avventura header image

A passeggio nella Barcellona modernista

– Posted in: Europa

Enrico, caro amico ed autore del blog Life’s a Journey, racconta per PimpMyTrip, attraverso le bellissime immagini della sua fotocamera, il suo viaggio in Spagna alla scoperta di una Barcellona “moderna e mai banale” 

Per il bel sito pimpmytrip dell’amica Martina questo piccolo articolo d’introduzione al reportage che sarà pubblicato sul sito Life’s a Journey dal titolo la luz y la oscuridad…reportage da Barcelona

reportage-barcellona

Ho a disposizione un po’ di giorni per vedere e fotografare alcuni dei luoghi più importanti di questi modernistas, da Gaudì a Puig i Cadafalch, da Domenech i Montaner ad Antoni Tapies e, complici le belle giornate autunnali, mi accingo a raccontarli con l’occhio della fotocamera.
Il modernismo in Spagna lungo i viali alla moda di Barcellona, partendo da Plaça de Catalunya e percorrendo Passeig de Gràcia per arrivare a Gràcia, paesino solitario fino a quando La Eixample colmò il vuoto dei terreni agricoli che si trovavano nel mezzo, fino agli ultimi decenni dell’ottocento.
La scoperta e l’ammirazione per La Pedrera (casa Milà), Casa Batlò e  Casa Amatler, visitare la creme de la creme per chi ama il Modernismo e per estinguere la propria sete di art nouveau.
Oltre a questa zona di Barcellona una visita alla Sagrada Familia e a Parc Guell per conoscere al meglio il genio di Gaudì.
Ho cercato di cogliere la luce giusta, la posizione insolita, il particolare nascosto per cercare di non essere mai banale…alcune volte ci sono riuscito, altre meno, ma spero di farvi venire voglia di andare a scoprire una Barcellona moderna e mai banale.

Vuoi approfondire? Forse potrebbe interessarti: i 10 migliori quartieri di Barcellona

Altri viaggi avventura che ti potrebbero interessare...

6 Comments… add one
6 comments… add one
Manuela

bellissimo articolo (e foto favolose)! bravo enrico, e brava martina per averlo ospitato! 😀

Emarti

Ciao Manuela, grazie a te per essere venuta a visitare il mio blog!!!

Enrico

Grazie dell’ospitalità… e grazie a Manuela del commento!

Luigi

Non male 🙂

Martina

Eh eh eh non male 😀

Erica

Bellissimo post! Bravissimi entrambi 😀

Leave a Comment